Variazione di programmazione su Rai 1 nel corso della giornata di lunedì 6 gennaio 2025. Il daytime subirà delle modifiche durante la giornata dell’Epifania e a farne le spese sarà l’appuntamento con Il Paradiso delle signore 9 nella fascia pomeridiana.
La soap opera non andrà in onda come sempre alle 16:00 mentre al mattino slitterà l’orario di partenza di È sempre mezzogiorno, condotto da Antonella Clerici.
È sempre mezzogiorno posticipa: variazione palinsesti Rai del 6 gennaio
Le prime variazioni nella programmazione di Rai 1 del 6 gennaio si verificheranno a partire dalla fascia mattutina, quando alle 9:50 non ci sarà il consueto appuntamento con Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele.
Il talk show che mescola attualità e cronaca nera lascerà spazio alla messa in onda di una puntata speciale di A sua immagine e a seguire ci sarà la Santa Messa e l’Angelus con Papa Francesco, previsto come sempre per le 12:00.
Subito dopo la linea tornerà a Lorena Bianchetti per il commento dell’Angelus nella trasmissione A sua immagine, che farà posticipare l’orario di partenza di È sempre mezzogiorno.
Il Paradiso delle signore 9 si ferma per l’Epifania
Il cooking show condotto da Antonella Clerici, infatti, non andrà in onda come sempre a partire dalle 11:55 bensì verrà posticipato alle 12:20 circa con una puntata speciale della durata di 70 minuti.
A seguire dopo il Tg1 delle 13:30, ci sarà La volta buona che occuperà anche lo slot orario che va dalle 16 alle 16:50, al posto de Il Paradiso delle Signore 9.
La soap opera con Vanessa Gravina, Roberto Farnesi ed Emanuel Caserio non andrà in onda nel lunedì dell’Epifania, ma tornerà in onda dal 7 gennaio in poi in prima visione assoluta.
Confermato invece l’appuntamento con La vita in diretta condotto da Alberto Matano e quello con L’Eredità, il fortunato quiz condotto da Marco Liorni, leader della fascia oraria preserale.
Ascolti trionfanti per Antonella Clerici sulla rete ammiraglia Rai
Una stagione decisamente trionfante per Antonella Clerici, reduce da un autunno soddisfacente dal punto di vista auditel con le sue collaudate trasmissioni che la rendono uno dei volti di punta della rete ammiraglia Rai.
Il cooking show del mezzogiorno riesce a ottenere ogni giorno una media di oltre 1,6 milioni di fedelissimi spettatori, pari a uno share che oscilla tra il 17 e il 18%, con punte che hanno raggiunto anche i 2 milioni durante il periodo natalizio e picchi del 20%.
Ottimi ascolti anche per The Voice Kids che, nel prime time di Rai 1, ha concluso la stagione con una media di oltre 3,5 milioni di spettatori riuscendo a sfiorare la soglia del 25% di share con la finalissima.