Come prevedibile, nelle prossime puntate di Un posto al sole in onda dal 2 al 6 dicembre, verrà dato ampio spazio all’aggressione subita da don Antoine. Come anticipato da Domenico Mungiguerra su Blasting News, i sospetti ricadranno inizialmente su Pasquale, che verrà anche allontanato da sua madre, ma la verità potrebbe essere ben diversa.
Nel frattempo, Raffaele cercherà di convincere Ida e Diego a non lasciare Palazzo Palladini, mentre Filippo si troverà sempre più in conflitto con suo padre riguardo all’affare Gagliotti. Infine, Espedito avrà un malore e sarà ricoverato in ospedale.
Pasquale viene tolto a sua madre
Pasquale confesserà a Manuel di essere entrato in chiesa con l’intento di rapinare il parroco, ma di averlo trovato già ferito. Tuttavia, Damiano non crederà alla sua versione e procederà con l’incriminazione del ragazzo, che sarà allontanato dalla madre e affidato ai servizi sociali.
Nel frattempo, Rosa avrà dei dubbi su questa vicenda e deciderà di aiutare Luisa avviando delle indagini personali sul passato di don Antoine.
Chi ha accoltellato don Antoine?
Le anticipazioni non hanno ancora svelato il nome dell’aggressore del parroco; tuttavia, stanno circolando diverse teorie. Perdono credibilità le ipotesi che coinvolgono Pasquale e sua madre, mentre restano ancora valide quelle che puntano a un commerciante della zona esasperato dalla presenza dei migranti o a un nuovo clan camorristico del quartiere.
Nelle ultime ore, inoltre, si fa sempre più strada l’idea che l’aggressione sia legata a una vendetta di un gruppo criminale che gestisce la prostituzione di donne di colore come Azara.
Il resto delle trame di Un posto al sole dal 2 al 6 dicembre: Ferri tratta male Filippo, Raffaele rovina i piani di Ida
Filippo ci aveva giusto in merito alla gestione di suo padre di Radio Golfo 99.
Nonostante le rassicurazioni iniziali, Ferri si rivelerà, infatti, sempre più invadente. La situazione precipiterà con la questione degli spazi pubblicitari richiesti dalla famiglia Gagliotti. Filippo, preoccupato dopo le indagini condotte da Michele, deciderà di procedere con cautela, mentre Roberto penserà esclusivamente ai guadagni scontrandosi duramente con il figlio.
Castrese, sotto il ricatto di Costabile, affronterà suo padre e cercherà di convincerlo a cedere il marchio del caseificio Alteri alla famiglia Gagliotti. Durante la discussione, piuttosto accesa, Espedito avrà un malore e sarà trasportato d’urgenza in ospedale.
Diego e Ida decideranno di iniziare una nuova vita insieme al piccolo Tommy, lontano da Palazzo Palladini. Raffaele, però, convinto di poter tenere almeno suo figlio maggiore accanto a sé, resterà profondamente deluso e proporrà ai ragazzi un’idea che non incontrerà affatto il favore di Ida.