Negli episodi di Un posto al sole in onda dal 30 dicembre al 3 gennaio, Enrica confiderà a Rossella le molestie ricevute da Fusco e la dottoressa Graziani interverrà per aiutarla, rischiando di inimicarsi ancora di più il primario.
Intanto Alberto minaccerà di sfrattare le gemelle Cirillo. Samuel invece continuerà a pensare a Micaela, mentre Rosa seguirà il suggerimento di Marika ed uscirà nuovamente con Pino.
Bice pensa che Massaro è geloso di lei
I timori di Rossella saranno tutti confermati. La nuova specializzanda Enrica si confiderà con lei e le racconterà delle molestie ricevute da parte di Fusco.
La dottoressa Graziani non resterà inerme ed interverrà, ma in questo modo rischierà di mettersi contro definitivamente il primario. Intanto Nunzio chiederà l’aiuto di Diego per potersi liberare a Capodanno di Samuel.
Nel frattempo Michele sarà pronto ad affrontare la sua ultima trasmissione di approfondimento giornalistico in radio. In tutto questo Marina sarà stanca di dovere essere sempre lei a lottare per difendere il matrimonio e stavolta aspetterà che sia Roberto a farlo.
Intanto Bice noterà che Massaro la starà seguendo e penserà che possa essere geloso di lei. In realtà il suo ex marito ha avviato una indagine su Troncone.
Mariella chiarisce a Mimmo di non essere pronta ad una nuova frequentazione
In vista della notte di San Silvestro a Palazzo Palladini tutti si prepareranno al meglio per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Mariella scoprirà che Bice le ha organizzato un appuntamento con Mimmo, che sembrerebbe essere un amico di scuola di Troncone.
Inizialmente la donna sarà contenta di essere corteggiata, ma in seguito chiarirà all’uomo di non essere pronta a nuove conoscenze visto che si è separata da poco da Guido. Quest’ultimo intanto trascorrerà il Capodanno in compagnia di Claudia.
Nel frattempo Samuel continuerà a pensare a Micaela. In tutto questo Ferri rassicurerà Marina sul fatto che è in grado di gestire la radio nel migliore dei modi, mentre Antonio farà in modo di far riavvicinare Eugenio e Viola.
Rosa invece ascolterà il consiglio di Marika e uscirà nuovamente con Pino. Inoltre il rapporto tra Alberto e le gemelle Cirillo sarà sempre più conflittuale e l’avvocato minaccerà di sfrattarle.
Intanto Mariella cercherà di far ricongiungere Sasà e Castrese, ma ogni tentativo si rivelerà inutile e questo porterà la donna a meditare in merito al suo rapporto con Guido.
Riepilogo delle puntate precedenti
Negli episodi in onda nelle settimane precedenti, Jimmy ha chiesto un consiglio a nonno Renato dopo che Mina e Cristina hanno manifestato un interesse nei suoi confronti.
Nel frattempo lo stesso Renato e Micaela si sono alleati per contrastare Valeria. Mentre Samuel ha vissuto un momento di passione con Micaela e ha sperato di poter tornare con lei.
Intanto Rosa ha fatto una passeggiata con Nino il postino, ma ha capito di non avere ancora dimenticato Damiano.