Le puntate di Un Posto al Sole in onda dal 10 al 14 febbraio si preannunciano ricche di emozioni e colpi di scena. Michele continuerà la sua indagine giornalistica mettendo in pericolo la propria sicurezza, mentre Rosa e Pino vivranno finalmente un momento di passione. Nel frattempo, Samuel scoprirà che Micaela lo ha solo provocato e che tra lei e Fausto non c’è mai stato nulla.
Michele in pericolo, Rossella pronta a reagire
Michele si troverà in una situazione sempre più rischiosa a causa della sua inchiesta. Ignaro delle minacce ricevute da Assane da parte di Gagliotti, continuerà a cercarlo, ma finirà per esporsi troppo e mettere a rischio la sua incolumità.
Intanto, Rossella dovrà affrontare nuove difficoltà in ospedale. La tensione accumulata nelle ultime settimane raggiungerà il culmine, portando la sua famiglia a intervenire per aiutarla. Sarà proprio grazie al supporto dei suoi cari che troverà la forza di reagire e di affrontare apertamente la situazione con il primario Fusco.
Nel frattempo, Roberto Ferri dovrà fare i conti con la crisi dei cantieri, un problema che avrà pesanti ripercussioni anche sulla sua vita privata.
Passione a Palazzo Palladini: Rosa e Pino si avvicinano
La settimana di San Valentino porterà con sé emozioni forti anche in amore. Giulia cercherà di sostenere Luca, sempre più provato dall’avanzare della malattia.
Rosa, invece, avrà ancora tensioni con il suo insegnante di inglese, e delusa dal trattamento ricevuto, cercherà conforto in Damiano. Tuttavia, il suo ex compagno, impegnato nei propri problemi, non sarà in grado di offrirle il sostegno di cui ha bisogno.
Sarà Pino, invece, a farle ritrovare il sorriso. Tra i due l’intesa crescerà sempre di più fino a sfociare in un momento di passione. Tuttavia, dopo essersi lasciata andare, Rosa inizierà a essere assalita dai dubbi e dalle insicurezze, temendo di aver fatto un passo troppo affrettato.
Samuel scopre la verità su Micaela, Jimmy cerca di fermare Niko
Samuel verrà finalmente a sapere che Micaela non ha mai avuto una relazione con Fausto e che si è trattato solo di un gioco per farlo ingelosire.
Nel frattempo, Niko sarà determinato a trasferirsi da Valeria, nonostante il disaccordo di Jimmy. Il bambino cercherà in tutti i modi di far cambiare idea al padre e, non riuscendoci, proverà a coinvolgere anche sua madre per impedirgli di andare avanti con la sua decisione.
Una coppia anche nella vita reale
Curiosamente, gli attori che interpretano Rosa e Pino, Daniela Ioia e Antimo Casertano, sono una coppia anche nella vita reale. Stanno insieme da dieci anni e hanno un figlio di cinque anni, Jacopo. La loro sintonia traspare anche sullo schermo, rendendo il loro rapporto autentico agli occhi del pubblico.
Con la passione tra Rosa e Pino, si aprirà per la donna un nuovo capitolo sentimentale, più sereno rispetto al passato turbolento con Damiano. Sarà davvero l’inizio di una nuova storia d’amore?