Marina metterà in imbarazzo la moglie di Gagliotti a cena a casa Ferri nella puntata di Un posto al sole di lunedì 6 gennaio. Le anticipazioni rivelano che Roberto inviterà l’imprenditore a casa sua, ma gli ospiti non saranno graditi a Marina, che si divertirà a riprendere la signora Antonietta sul galateo, sottolineando la scarsa raffinatezza dei Gagliotti. Nel frattempo, Luca partirà per una visita medica, mentre Rosa capirà di amare ancora Damiano.
Ospiti indesiderati per Marina
A casa Ferri sarà una giornata dell’Epifania piuttosto turbolenta, perché Marina avrà degli ospiti inattesi.
Tutto avrà inizio con una telefonata di Gagliotti a Ferri. L’imprenditore farà i complimenti a Roberto, visto che persino in un giorno di festa si trova in ufficio, e gli chiederà di vedersi per parlare. Ferri coglierà l’occasione per invitare Gagliotti e la sua signora a cena, così avranno modo di discutere con calma di tutto quello che vorranno.
Quando Roberto tornerà a casa, dirà a Marina che la sera ci saranno due ospiti: Gennaro e sua moglie Antonietta. Per la signora Giordano non sarà affatto una bella notizia, ma non potrà fare altro che accettare la decisione del marito. Antonietta e Gennaro si presenteranno a cena e l’atmosfera sarà tutt’altro che rilassante. Quando saranno tutti a tavola, Marina si divertirà a mettere in imbarazzo la signora Gagliotti riprendendola sul galateo.
Le occhiatacce di Roberto non serviranno a mettere un freno a sua moglie, che si prenderà in questo modo la sua rivincita. Quando gli ospiti andranno via, Marina deriderà il loro modo di fare.
Gennaro Gagliotti è un imprenditore senza scrupoli
Roberto stima molto Gennaro Gagliotti, un imprenditore che ha costruito una solida rete di aziende nel giro di poco tempo.
Per Ferri, Gagliotti è una grande risorsa, perché, oltre a ordinare una barca di lusso, è uno dei maggiori sponsor di Radio Golfo 99.
Tuttavia, il nuovo imprenditore è snobbato da Marina, che ritiene i suoi gusti davvero discutibili. Le modifiche che Gagliotti ha richiesto per la sua barca sono apparse molto kitsch agli occhi di Marina.
La scarsa raffinatezza di Gagliotti è poca cosa rispetto alla sua scorrettezza. Michele ha scoperto che l’imprenditore tratta i suoi dipendenti senza rispettare nessun diritto. Roberto è disposto a tutto pur di non perdere il suo sponsor ed è arrivato persino a togliere il programma giornalistico a Michele per far capire chi comanda in radio.
La partenza di Luca e la notizia su don Antoine
Le anticipazioni di Un posto al sole raccontano che, a cena, Gagliotti chiederà a Roberto di aver l’onore di entrare a far parte del suo prestigioso circolo. Quando l’imprenditore andrà via con la moglie, Marina dirà a Roberto che sarebbe ridicolo accogliere gente di quel livello. Roberto difenderà Gennaro, ricordando a Marina che anche loro sono partiti dal basso, ma non servirà a molto.
La signora Giordano continuerà a diffidare della coppia e avvertirà Roberto del fatto che il suo istinto non sbaglia mai.
Nel frattempo, Luca partirà per sottoporsi a dei controlli medici, mentre Giulia resterà a Napoli. La signora Poggi riceverà una notizia inaspettata su Don Antoine, che la metterà in allarme. Infine, Rosa si renderà conto di tenere ancora troppo a Damiano per lasciarsi andare a una nuova storia d’amore. Nonostante il bacio con Pino, la madre di Manuel avrà nel cuore il suo ex.