Nelle puntate di Un Posto al Sole dal 10 al 14 febbraio, Michele sarà preoccupato per la sorte di Assane, visto che non riceve notizie da giorni. L’assenza di informazioni riguardo al suo amico lo spingerà a interrogarsi sul destino di Assane, che sembra essere scomparso senza lasciare tracce. Michele, infatti, aveva pianificato di portare avanti la sua inchiesta sui campi dei Gagliotti, dove molti immigrati irregolari lavorano in condizioni difficili. L’inchiesta avrebbe dovuto includere una testimonianza di Assane, ma una tragedia nei campi cambierà tutto, facendo sparire misteriosamente il ragazzo, preoccupando Michele che non conosce la verità.
Nel frattempo, Rossella continuerà a destare preoccupazione nei suoi genitori. Le sue difficoltà, legate principalmente agli effetti dello stress derivante dalle denunce contro il primario Fusco, diventeranno sempre più evidenti. Dopo un episodio preoccupante, i suoi genitori si renderanno conto che devono agire per aiutarla a superare questo periodo delicato. La ragazza, infatti, si troverà a combattere da sola contro la difficoltà della situazione lavorativa e personale, tanto da sentirsi sola e sopraffatta.
Rosa, invece, avrà problemi con il suo insegnante di inglese alla scuola serale, il che la porterà a cercare conforto in Damiano. La donna spera di trovare un po’ di sostegno emotivo dal poliziotto, ma Damiano, preso dalle sue preoccupazioni, non sarà in grado di offrirle l’ascolto di cui ha bisogno, alimentando così il suo senso di frustrazione.
Rossella, come visto negli episodi precedenti, ha avuto il coraggio di denunciare le molestie subite da Fusco, ma questa scelta l’ha messa in una posizione difficile, isolandola dai colleghi e rendendo l’ambiente di lavoro ancora più ostile. Sebbene abbia fatto la cosa giusta, le difficoltà si accumulano e Rossella si troverà a dover affrontare le sue battaglie interiori, senza poter contare sul supporto delle persone intorno a lei.