Nelle puntate di Un posto al sole in onda dal 3 al 7 febbraio su Rai 3, non mancheranno tensioni e colpi di scena. Ornella e Nunzio faranno una scoperta importante sul passato della dottoressa Sacchi, che in passato ha avuto un legame con Fusco. Decisi a ottenere delle risposte, le chiederanno aiuto per far luce su alcuni eventi.
Nel frattempo, Micaela cercherà di suscitare la gelosia di Samuel e, per farlo, racconterà di aver trascorso una notte con Fausto, un cameriere del Caffè Vulcano. Questa sua strategia si rivelerà efficace o rischierà di peggiorare ulteriormente la situazione?
Damiano, invece, si troverà ad affrontare un momento difficile: scoprirà infatti di essere stato denunciato, una notizia che lo getterà nello sconforto. Nel frattempo, Gennaro resterà affascinato da Elena Giordano e farà di tutto per rivederla, recandosi spesso a casa Ferri nella speranza di incontrarla di nuovo.
Parallelamente, Michele proseguirà con determinazione le sue indagini sulla famiglia Gagliotti, sperando di portare alla luce le loro attività illecite. Nel frattempo, un grave incidente rischierà di verificarsi nelle proprietà dei Gagliotti, coinvolgendo alcuni lavoratori extracomunitari impiegati nelle campagne.
Sul fronte sentimentale, Valeria sarà entusiasta all’idea che Niko si trasferisca presto con lei, ma il giovane non ha ancora affrontato il discorso con Jimmy e Renato, un dettaglio che potrebbe creare delle tensioni. Nel frattempo, Manuela cercherà di convincere Niko a non coinvolgere il figlio nelle sue vicende personali.
Ornella avrà anche un confronto con un collega riguardo alle condizioni psicologiche di Rossella e aggiornerà i genitori della dottoressa Graziani sugli sviluppi. Intanto, Elena tornerà a Napoli per stare vicino alla madre Marina, impegnata nella gestione dei problemi del Cantiere. Durante la sua permanenza, avrà modo di incontrare Vinicio al Caffè Vulcano e resterà positivamente colpita dal ragazzo. Tuttavia, Michele continuerà a diffidare della famiglia Gagliotti e porterà avanti il suo lavoro investigativo per smascherare le loro irregolarità.
Intanto, la relazione tra Rosa e Pino si farà sempre più intensa, mentre Luca dovrà affrontare il peggioramento della sua malattia, che lo porterà a vivere momenti di grande tristezza. Sul versante amoroso, Mariella seguirà i consigli degli amici e deciderà di respingere le avances di Mimmo, evitando così di mettersi in una situazione complicata.
Negli episodi precedenti, Damiano ha arrestato i responsabili della rapina ai danni di Viola, ma il poliziotto è finito al centro delle polemiche a causa di un video circolato sui social che mostrava l’uso della forza durante l’arresto. Nel frattempo, Jimmy e Renato hanno finalmente superato le loro incomprensioni, mentre Manuela ha dovuto affrontare la delusione per il rifiuto di Niko.
Con tanti colpi di scena in arrivo, le prossime puntate di Un posto al sole promettono emozioni e svolte inaspettate per i protagonisti della soap.