Presto gli spettatori di Un posto al sole faranno la conoscenza di Antonietta, moglie di Gennaro Gagliotti. A quanto pare Marina Giordano, durante una cena poco gradita, approfitterà dell’occasione per mettere in difficoltà la donna, evidenziando la sua mancanza di classe ed eleganza.
Nel frattempo, Rossella sarà sempre più isolata nella sua battaglia contro Fusco, mentre Mariella e Rosa dovranno affrontare le avances dei loro nuovi corteggiatori.
Roberto invita Gagliotti e sua moglie a cena
Nel giorno dell’Epifania, Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) riceverà una chiamata inattesa da parte di Gennaro Gagliotti (Carlo Caracciolo).
L’imprenditore si complimenterà con Ferri per essere al lavoro anche in un giorno festivo e gli chiederà di incontrarlo per discutere di una questione urgente e importante.
Rientrato a casa, Roberto informerà Marina (Nina Soldano) dell’accaduto e svelerà alla moglie che quella sera avranno ospiti a cena, Gennaro Gagliotti e sua moglie Antonietta (Rita Rusciano). La notizia non entusiasmerà Marina, che accoglierà l’idea con evidente disappunto. Tuttavia, Roberto si mostrerà irremovibile e insisterà affinché la cena si faccia.
Marina si vendica su Antonietta
Marina deciderà di accettare l’invito, ma con l’intenzione di prendersi una piccola rivincita. Notando la mancanza di eleganza di Antonietta, inizierà a provocarla con commenti pungenti, mettendola in imbarazzo e ridicolizzando i suoi abiti e i suoi modi.
Successivamente, chiarirà a Ferri di considerare la donna inelegante e volgare e troverà alquanto ridicola la sua ambizione di entrare nel loro circolo.
Tuttavia, Roberto le ricorderà che anche loro sono partiti dal nulla. Marina, però, aggiungerà di avere una strana sensazione su Gennaro che va oltre le sue umili origini.
Il resto delle trame dal 6 al 10 gennaio: Enrica tradisce la fiducia di Rossella, Rosa in crisi
Rossella convincerà Enrica a denunciare il primario Fusco al direttore sanitario, ma all’ultimo momento la ragazza cambierà idea, lasciando Ross da sola. Gli eventi inoltre precipiteranno quando Nunzio affronterà Fusco faccia a faccia.
Il bacio con Pino metterà in crisi Rosa, che dovrà affrontare anche la decisione di don Antoine e fare i conti con l’amore mai sopito per Damiano.
Micaela approfitterà della partenza di Filippo e Serena per creare scompiglio, come sua abitudine. Nel frattempo, Samuel farà sempre più fatica a mantenere il suo proposito di stare lontano dalla gemella.
Jimmy si sentirà sempre più a disagio nel ricevere consigli sentimentali, non richiesti, da nonno Renato.
Infine Mariella si troverà in seria difficoltà di fronte all’invito galante di Mimmo.