Michele si preparerà per l’ultima puntata in radio nelle prossime puntate di Un posto al sole e non si escludono sorprese. Saviani potrebbe trasmettere in diretta la sua inchiesta contro Gagliotti, mettendo con le spalle al muro l’imprenditore e facendo impallidire Roberto. La reazione di Ferri sarebbe furiosa, ma gli alti ascolti potrebbero salvare il lavoro di Michele.
Le indagini di Michele sull’impresa Gagliotti
Michele sta attraversando un periodo molto difficile alla radio dopo le dimissioni di Filippo. Il giornalista, infatti, deve affrontare da solo Roberto Ferri che ha una concezione della radio totalmente diversa dalla sua.
Michele ha scoperto che Gagliotti, uno dei maggiori inserzionisti di Radio Golfo 99, sfrutta i braccianti facendoli lavorare in condizioni disumane. Saviani ha filmato le attività dei braccianti e ha anche raccolto la loro preziosa testimonianza, con lo scopo di denunciare tutto nel suo programma di approfondimento. Quando Roberto ha scoperto che Michele stava indagando sul suo inserzionista è andato su tutte le furie e ha minacciato di licenziarlo. Saviani, tuttavia, ha continuato la sua inchiesta e ha avuto un altro scontro con Roberto che è terminato nel peggiore dei modi. Ferri ha concesso a Michele di restare in radio solo per condurre il programma di intrattenimento con Micaela, togliendogli lo spazio giornalistico.
La reazione di Saviani è stata pessima, tanto che ha anche pensato di lasciare definitivamente la radio. Rossella, però, ha incitato Michele a proseguire con la sua lotta perché non è da lui arrendersi.
L’ultima puntata di Michele a Radio Golfo 99
Nella puntata di Un posto al sole in onda lunedì 31 dicembre, Michele si preparerà all’ultima puntata del suo programma di approfondimento e potrebbero esserci delle sorprese.
Michele, infatti, ha già spiegato a Silvia che non ha nessuno stimolo nel diventare un semplice intrattenitore, ma la sua strada è il giornalismo di inchiesta. Essendo la sua ultima puntata, Michele potrebbe stupire tutti presentando la sua inchiesta contro Gagliotti in diretta in radio. L’imprenditore che ha messo con le spalle al muro anche la famiglia Castrese, quindi, finirebbe per essere indagato con gravissime accuse.
Roberto perderebbe il suo maggiore inserzionista e cliente e Michele dovrà dire addio a Radio Golfo 99, pur essendo deontologicamente soddisfatto di aver svolto fino in fondo il proprio lavoro.
La professionalità di Michele farà cambiare idea a Roberto?
La professionalità di Michele ha colpito molto anche Alice che non ha perso occasione per tessere le lodi del giornalista con Roberto. Quest’ultimo, però, non ha dato peso alle parole di sua nipote ed è andato avanti con la sua guerra. Alice, però, potrebbe anche riuscirà a far cambiare idea a suo nonno e riportare la pace tra lui e Michele. L’inchiesta contro Gagliotti farebbe sicuramente degli ascolti notevoli, perché si tratta di uno degli imprenditori più conosciuti della zona. I buoni numeri e i consigli di Alice potrebbero quindi convincere Roberto a tornare sui propri passi e ricominciare la collaborazione con Michele.