Nelle nuove puntate di Un posto al sole, in onda dal 20 al 24 gennaio su Rai 3, la tensione a casa Sartori raggiungerà il culmine. Serena sarà furiosa quando scoprirà che sua sorella Micaela e Samuel si sono incontrati nel suo letto. La gemella Cirillo, senza alcun rimorso, non si scuserà per aver approfittato della sua ospitalità, scatenando la rabbia di Serena. Nel frattempo, Samuel, imbarazzato per la situazione, fuggirà via senza vestiti, ma verrà visto dalle figlie di Filippo, Irene ed Elisabetta. Nonostante ciò, Micaela minimizzerà l’incidente, ritenendo che non ci sia nulla di grave nel fatto che le bambine abbiano visto un uomo nudo. Serena, però, sarà fuori di sé e non riuscirà a perdonare il gesto della sorella.
Nel frattempo, Nunzio Cammarota verrà a conoscenza dell’incidente e, pur ridendo inizialmente, prenderà la situazione sul serio. Dopo aver ascoltato il racconto di Samuel, Nunzio cercherà di convincerlo a porre fine alla sua relazione con Micaela, ritenendo che ormai sia diventata una storia dannosa e complicata. Non esiterà a dare consigli al collega e a prendere misure drastiche pur di aiutarlo a liberarsi dalla gemella Cirillo. Nunzio, infatti, sarà disposto a intervenire anche in modo poco rispettoso della privacy di Samuel, convinto che sia l’unica soluzione per porre fine a questa relazione tossica.
Nel frattempo, le vicende di Un posto al sole continueranno a intrecciarsi. Micaela, infatti, è ormai abituata a comportamenti sconsiderati, e questa volta ha trasformato l’appartamento di Serena in una sorta di rifugio per i suoi incontri con Samuel, senza alcuna preoccupazione per le conseguenze. La sua mancanza di rispetto nei confronti della sorella non avrà limiti, portando Serena a un punto di rottura. Nonostante le sue azioni, Micaela non si scuserà e cercherà di ridurre l’incidente a una questione di poco conto.
Inoltre, le trame si concentrano anche su altre dinamiche, come il conflitto tra Micaela e Valeria, con la gemella Cirillo che minaccia la fidanzata di Niko, mentre Renato vive momenti difficili con Jimmy e si lascia consolare da Manuela, sperando in una possibile riconciliazione. La serie si arricchisce anche di nuove dinamiche, come il legame tra Rosa e Pino, e la conoscenza di Mariella con Mimmo durante la cena di Capodanno organizzata da Bice.
Le anticipazioni di Un posto al sole promettono un’intensa settimana di colpi di scena, con Serena pronta a confrontarsi con la sorella Micaela e Samuel coinvolto in una relazione sempre più complicata.