Puntata speciale di Un posto al sole quella in programma per giovedì 5 dicembre. In questo episodio ci sarà la partecipazione straordinaria della cantante Giorgia. A quanto pare, l’artista rimarrà bloccata nel centro di Napoli e avrà bisogno di aiuto per raggiungere Piazza del Plebiscito in tempo per il suo concerto.
Nel frattempo, proseguiranno le altre trame: Espedito si riprenderà dal malore, mentre Roberto non mostrerà alcun segno di pentimento per il suo comportamento. Infine, Rossella prenderà una decisione di grande importanza.
Giorgia rischia di non arrivare in tempo al suo concerto
Finora c’era il massimo riserbo sulla trama che avrebbe visto protagonista Giorgia, ma nelle ultime ore sono emersi alcuni dettagli e immagini che offrono un quadro più chiaro di ciò che accadrà.
A quanto pare, Giorgia, nel ruolo di sé stessa, rimarrà bloccata con la sua auto sul lungomare di Napoli. Non è ancora chiaro se a causa del traffico o di un incidente, ma è certo che interverranno anche il vigile Cotugno (Walter Melchionda) e il comandante Guido Del Bue (Germano Bellavia).
Sarà però Samuel (Samuele Cavallo) a risolvere la situazione offrendo alla cantante un passaggio in moto per accompagnarla a Piazza del Plebiscito, dove è attesa per un concerto importante.
Samuel che è un grande fan di Giorgia avrà così l’onore di conoscere e aiutare il suo idolo.
Nessun crossover con X Factor
Nei giorni scorsi si era ipotizzato un possibile crossover tra Un posto al sole e X Factor, entrambi prodotti da Fremantle. Tuttavia, non è chiaro se si tratti di una questione di diritti tra Rai e Sky, ma sta di fatto che il celebre talent musicale non sarà menzionato.
Proprio ieri si è svolta la finale a Piazza del Plebiscito, ma i riferimenti rimarranno impliciti, con Giorgia che si limiterà a recarsi a un suo concerto non specificato.
Il resto delle trame di giovedì 5 dicembre: Rossella decide di partire per Madrid, Espedito si riprende dopo il malore
Rossella (Giorgia Gianetiempo), stremata dall’opprimente clima del San Filippo, deciderà di lasciare Napoli per trasferirsi a Madrid.
A spingerla verso questa scelta sarà anche una telefonata inaspettata.
Il malore che ha colpito Espedito (Antonio Conte) finirà per aggravare ulteriormente i già tesi rapporti con Castrese (Peppe Romano). Nel frattempo, Mariella (Antonella Prisco) comincerà a capire che in questa vicenda ci sia qualcosa di poco chiaro.
Filippo (Michelangelo Tommaso) cercherà di elaborare lo scontro con suo padre e di accettarne le conseguenze. Nel frattempo, Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) non mostrerà alcun rimorso per le sue azioni, continuando imperterrito sulla sua strada.