Le anticipazioni di Un posto al sole annunciano momenti emozionanti per Samuel. Nella puntata in onda giovedì 5 dicembre alle ore 20:50 su Rai 3, il cuoco di Caffè Vulcano incontrerà qualcuno che gli farà vivere uno dei momenti più emozionanti della sua vita. Intanto, le discussioni e il clima di tensione tra Filippo e Roberto continueranno, mentre Castrese si sentirà male. Rossella, invece, sarà sempre più decisa a trasferirsi a Madrid.
Samuel fa un incontro emozionante
Samuel incontrerà una persona che gli farà vivere forti emozioni. Le anticipazioni non forniscono ancora dettagli su chi sarà l’artefice della gioia dello chef di Caffè Vulcano, ma potrebbe trattarsi di un personaggio famoso amato dal cuoco.
Recentemente, in rete, sono trapelati scatti di Giorgia, famosa interprete e conduttrice di X Factor, impegnata negli studi Rai di Napoli sul set della soap partenopea. Samuel riuscirà a realizzare il suo sogno di diventare cantante grazie all’incontro con Giorgia? È ancora presto per dirlo, poiché le indiscrezioni non chiariscono se Giorgia avrà una storyline proprio con Samuel o con qualche altro personaggio. Fatto sta che proprio il 5 dicembre è prevista a Napoli la finale di X Factor e il crossover con Un posto al sole.
Rossella riceve una telefonata inaspettata
Nel frattempo, Rossella sarà sempre più decisa a lasciarsi tutto alle spalle, trasferendosi a Madrid per terminare la specializzazione in medicina.
La dottoressa Graziani riceverà una telefonata inaspettata, che potrebbe portarla a partire per la Spagna prima del previsto.
Intanto Espedito si sentirà male dopo la discussione avuta con suo figlio Castrese, incrinando ulteriormente i rapporti tra padre e figlio. Mariella, intanto, si accorgerà che tra suo cugino e Castrese è accaduto qualcosa, e cercherà di fare luce sulla vicenda.
Anche per Roberto e Filippo le cose si complicheranno: Ferri non vorrà saperne di scusarsi con Sartori per il suo comportamento, non essendo neppure pentito per l’accaduto.
Un riepilogo degli episodi precedenti: Pasquale è scappato
Nelle precedenti puntate di Un posto al sole andate in onda su Rai 3, don Antoine è stato accoltellato in chiesa dopo aver rimproverato Pasquale.
Il prete ha rivelato a Damiano cosa è successo pochi istanti prima di essere ferito: ha rimproverato il figlio di Luisa dopo averlo sorpreso a rubare i soldi delle offerte, anche se a quanto pare non è stato lui a colpirlo. Renda, quindi, si è messo sulle tracce del ragazzino, senza riuscire a trovarlo. Pasquale, infatti, è fuggito e si è nascosto.
Spazio anche alle vicende di Rossella, che ha preso in considerazione la proposta di suo padre di trasferirsi all’estero per completare gli studi.