Negli episodi di Un posto al sole in onda dal 25 al 29 novembre, Don Antoine sarà trovato da Rosa e Giulia riverso per terra in una pozza di sangue e Damiano avvierà le indagini per trovare Pasquale, che essendo stato visto scappare dalla chiesa – il luogo del fatto – verrà ritenuto (erroneamente) il responsabile dell’aggressione.
L’unico a sapere dove si trovi il ragazzo è Manuel, che lo troverà nel sottoscala dello scantinato del suo palazzo.
Valeria invece non sopporterà che Niko andrà in Sicilia senza di lei, il tutto mentre Rossella rischierà di interrompere il proprio rapporto con Nunzio qualora dovesse lasciare Napoli.
Roberto si impegna per fare diventare Gennaro inserzionista della radio
Rosa e Giulia saranno scioccate quando troveranno Don Antoine in chiesa riverso per terra in una pozza di sangue e gli presteranno subito i primi soccorsi insieme ad Ornella e Luca. Damiano avvierà le indagini del caso per capire come si siano svolti i fatti e cercherà Pasquale, che Rosa e Giulia hanno visto scappare dal luogo dell’accaduto. Intanto Costabile continuerà a ricattare suo fratello Castrese e lo inciterà ripetutamente a parlare con il padre per farlo entrare in affari con Gagliotti.
Nel frattempo Mariella impedirà ad Espedito di potersela prendere in qualche modo con Guido.
E mentre Ferri si impegnerà in prima persona affinché Gennaro possa diventare uno degli inserzionisti della radio Saviani porterà avanti le sue indagini su Gagliotti apprendendo notizie importanti sulla sua famiglia.
Samuel avanza una richiesta singolare a Manuela
Ad un certo punto Manuel troverà Pasquale nascosto nel sottoscala e si preoccuperà, ma quando ascolterà il racconto del ragazzo cambierà stato d’animo. Il figlio di Luisa gli spiegherà di essere entrato in chiesa solo per rubare i soldi delle offerte, ma quando ha visto il prete per terra è fuggito via.
Manuel non avrà intenzione di dire a nessuno di averlo trovato ma così facendo rischierà di mettersi nei guai.
Mentre Rosa e Damiano si interrogheranno sulla scomparsa di una importante somma di denaro dalla loro abitazione, Guido leggerà un’intervista di Claudia e comprenderà come per lei la loro relazione non abbia nessun significato.
In tutto questo Michele sarà preoccupato dal delicato momento attraversato da Rossella, la quale potrebbe interrompere il proprio riavvicinamento a Nunzio e lasciare Napoli. Samuel invece deciderà di dimenticare Micaela ed avanzerà una richiesta insolita a Manuela, che a quel punto si troverà in difficoltà.
Infine Valeria, che non tollererà il fatto che Niko possa partire per la Sicilia per le vacanze di Natale senza di lei.
Riepilogo delle puntate precedenti
Negli episodi in onda nelle settimane precedenti, Eugenio si è confrontato con Lucia e dopo averle detto che è ancora innamorato di Viola l’ha lasciata. Inoltre Michele ha consigliato alla figlia Rossella di fare una esperienza all’estero, il tutto per lasciarsi alle spalle il difficile momento sul lavoro, laddove il primario Fusco l’ha sostanzialmente demansionata per non aver accettato le sue avances.
Alice e Vinicio invece hanno iniziato la loro frequentazione, il tutto mentre Palladini si è mostrato affranto all’idea di non poter più vedere il figlio Federico con frequenza. L’ex compagna ha infatti deciso di lasciare Napoli.