Nei prossimi episodi di Un Posto al Sole (dal 6 al 10 gennaio), Rosa sarà al centro di un caos emotivo che cambierà drasticamente la sua vita. La notizia sconvolgente su Don Antoine getta Rosa in una profonda crisi interiore, portandola a riconsiderare i suoi sentimenti, senza che il contenuto dell’annuncio venga svelato. Nel frattempo, dopo aver baciato Pino, Rosa si accorge di provare ancora un forte legame con Damiano, ma la scoperta su Don Antoine mette ulteriormente in dubbio le sue scelte. La situazione diventa insostenibile, e Rosa si trova ad affrontare sfide che mettono alla prova la sua stabilità emotiva, mentre cerca di mantenere il suo sorriso apparentemente indifferente.
Nel frattempo, Rossella si troverà a fare i conti con la delusione di Enrica, che non riesce a supportarla nella battaglia contro Fusco, lasciandola sola nel confronto con il suo capo.
Rossella avrà un momento difficile, mentre cercherà di affrontare la situazione e le accuse contro Fusco. In un altro scenario, Roberto inviterà Gagliotti a casa di Ferry senza avvertire Marina, e quando quest’ultima scopre l’arrivo di ospiti imprevisti, decide di approfittarne per vendicarsi di suo marito, usando la situazione a suo favore.
Nel frattempo, Michele proseguirà le indagini su un misterioso imprenditore napoletano, mentre Micaela, approfittando dell’assenza di Filippo e Serena, cercherà di girare qualcosa da sola, e Samuel faticherà a resistere alle sue avances, ancora preso dai sentimenti per lei. Rosa sarà sempre più in bilico tra i suoi sentimenti contrastanti per Damiano e Don Antoine, creando un vortice di confusione che minaccia di travolgerla. Le sue emozioni sono forti, ma la paura di rivivere un dolore simile a quello causato da Damiano la porterà a fuggire, cercando di sfuggire a ciò che ormai è inevitabile.