Le anticipazioni di Un posto al sole rivelano che le indagini per scoprire il colpevole dell’accoltellamento di don Antoine proseguiranno. Nella puntata che andrà in onda lunedì 2 dicembre alle 20:50 su Rai 3, Damiano affiderà Pasquale ai servizi sociali, mentre Rosa sarà convinta che il ragazzino non c’entri nulla con l’aggressione al prete. Nel frattempo, Niko e Valeria discuteranno per le feste natalizie, mentre Raffaele si opporrà alla nuova sistemazione scelta da Ida e Diego.
Rosa pensa che Pasquale non abbia accoltellato don Antoine
Le indagini per scoprire cosa è accaduto a don Antoine non si concluderanno in breve tempo.
Il 2 dicembre, infatti, il misterioso personaggio che ha ferito il prete nella chiesa del centro storico di Napoli non avrà ancora un volto. Rosa Picariello sarà sempre più convinta dell’innocenza di Pasquale. Va ricordato che è stata la mamma di Manuel a vedere scappare dalla scena del crimine il figlio di Luisa. Picariello, però, avrà il sentore che le cose potrebbero essere andate in un altro modo: ritenendo che non sia stato Pasquale ad accoltellare Antoine, su chi punterà il dito Rosa? Intanto, Damiano Renda affiderà Pasquale ai servizi sociali.
Niko e Valeria discutono per le feste natalizie
Nel frattempo, verranno raccontate anche le vicende di Niko e Valeria, che saranno ai ferri corti a causa delle imminenti feste natalizie.
L’avvocato Poggi vorrà infatti andare in Sicilia con suo padre Renato e i suoi familiari per andare a trovare Franco, Angela e Bianca. Valeria non sarà d’accordo a passare le feste natalizie con la famiglia Boschi e farà pressioni con il suo fidanzato per rimanere a Napoli. Anche a casa Giordano ci sarà maretta a causa della decisione di Ida e Diego di trasferirsi altrove.
Raffaele non sarà d’accordo con la nuova sistemazione scelta dai due ragazzi.
Un riepilogo degli episodi precedenti: Nunzio ha parlato con Michele e Silvia
Nelle precedenti puntate di Un posto al sole andate in onda su Rai 3, Michele è andato in ospedale a trovare Rossella e ha assistito a un rimprovero del primario a sua figlia.
In seguito, Saviani si è confrontato con Rossella e le ha suggerito di trasferirsi all’estero per cambiare aria, vista la sua delicata situazione lavorativa. Nel frattempo, Nunzio è passato a casa di Silvia, sperando di trovare in casa la dottoressa Graziani, ma si è imbattuto nei genitori della ragazza. Michele e Silvia hanno parlato a cuore aperto al cuoco, dicendogli che la loro figlia stava valutando la possibilità di trasferirsi in Spagna.