La trama di Un posto al sole si fa sempre più intensa tra il 31 dicembre 2024 e il 3 gennaio 2025. Le puntate di questa settimana, in onda ogni sera alle 20:50 su Rai 3, promettono emozioni forti e colpi di scena.
Lunedì 30 dicembre, Enrica si confida con Rossella, che decide di aiutarla, rischiando di scontrarsi con il medico curante. Nel frattempo, Nunzio collabora con Diego per cacciare Samuel a Capodanno, mentre Michele si prepara per il suo ultimo intervento alla radio. Intanto, Marina sembra determinata a concedere carta bianca a Roberto per salvare la loro relazione.
Mercoledì 1 gennaio, il Capodanno si preannuncia turbolento. Mariella scopre una sorpresa da parte di Guido, mentre Samuel non riesce a dimenticare Micaela.
Giovedì 2 gennaio, Mariella tenta di riappacificare Castrese e Sasà, ma i suoi sforzi sembrano inutili. Antonio prova a riavvicinare Viola ed Eugenio, mentre Marica cerca di convincere Pino a non abbandonare Rosa.
Venerdì 3 gennaio, Rosa accetta di uscire con Pino grazie all’intercessione di Marica, mentre Mariella riflette sulla sua relazione con Guido dopo le tensioni tra Salvatore e Castrese. Nel frattempo, Alberto, esasperato dai gemelli inquilini, minaccia di sfrattarli, portando il conflitto a un punto di rottura.
Ma il vero colpo di scena riguarda Nunzio, che scopre che Rossella lo ha ingannato. La rivelazione lascia Nunzio sconvolto, portando nuove tensioni e interrogativi sul futuro della loro relazione.