Nella puntata in onda il 21 gennaio su Rai 3, la tranquillità dei Ferri è messa a dura prova da un incidente che coinvolge Burnet, un vecchio conoscente di Roberto. Durante una navigazione nei Caraibi, la lussuosa barca varata proprio dai cantieri navali di Marina e Roberto subisce un grave danno, mettendo a rischio non solo la loro attività, ma anche la loro reputazione.
Questo imprevisto segna l’inizio di una crisi per i coniugi Ferri, con l’incidente che potrebbe compromettere seriamente il futuro dei loro affari.
Mentre Roberto cerca di gestire la collaborazione con Gennaro Gagliotti e prosegue nei suoi affari legati alla radio Golfo 99, la tensione cresce nella vita privata dei protagonisti. Nel frattempo, Rosa decide di voltare pagina con Pino, lasciandosi definitivamente alle spalle il suo passato con Damiano Renda
Le cose sembrano andare meglio anche per Vinicio, che si avvicina sempre di più ad Alice, ma la serenità di Viola Bruni viene scossa quando subisce una brutale rapina e aggressione da parte di alcuni malviventi.
Anche le famiglie di Filippo e Serena vivono un momento di crisi. Serena fatica a gestire il comportamento delle sue gemelle, in particolare di Mikaela, mentre Filippo deve fare i conti con un padre egoista e distruttivo. La loro ricerca di una famiglia ideale si scontra con le difficoltà delle loro origini familiari, che rendono sempre più difficile mantenere l’equilibrio.