Nelle ultime ore è emersa un’anticipazione ufficiale che ha colpito il pubblico di Un posto al sole. Le trame degli episodi in onda dal 16 al 20 dicembre, svelate in anteprima su Blasting da Domenico Mungiguerra, confermano che Rosa e don Antoine vivranno un momento di forte intimità.
I segnali c’erano tutti, ma finora una folta schiera del pubblico non aveva voluto crederci. Di seguito, approfondiamo i dettagli di una storyline che si preannuncia destinata a far discutere i fan della serie per settimane.
Rosa e don Antoine, un avvicinamento che fa discutere
Nelle prossime puntate, don Antoine si riprenderà completamente dall’aggressione, il suo assalitore verrà arrestato e Rosa stringerà amicizia con la sua più grande detrattrice, Luisa. Un clima di rinnovata serenità porterà a un forte riavvicinamento tra don Antoine e Rosa, che riprenderanno, esattamente, da dove si erano fermati.
I due torneranno a dedicarsi alle lezioni di cucina, alle loro conversazioni amichevoli e a quei gesti apparentemente innocui, come gli sguardi e il tenersi per mano, che molti avevano sottovalutato, ma che gli autori avevano volutamente messo in risalto per un motivo ben preciso.
A Un posto al sole, infatti, nulla accade per caso e quelle sequenze erano un chiaro segnale di ciò che sarebbe successo di lì a poco.
Perché sì, alla fine accadrà davvero: Rosa e don Antoine vivranno un momento di profonda intimità.
Travolti dalla passione
Le anticipazioni non svelano molti dettagli, ma quel poco che emerge è sufficiente per delineare un quadro piuttosto chiaro della vicenda. In un momento di solitudine, i due protagonisti condivideranno un episodio di forte vicinanza, durante il quale accadrà qualcosa di significativo, che va ben oltre ciò che è successo finora.
Le nuove trame suggeriscono che ci sarà almeno un bacio, anche se non si esclude la possibilità che i due vadano ben oltre. Resta comunque plausibile l’ipotesi che si fermino appena un attimo prima che accada qualcosa di eccessivo.
Alla fine, quindi, la signora Giulia aveva colto nel segno: la rabbia e il distacco di Rosa erano semplicemente meccanismi di difesa contro qualcosa che lei già percepiva stesse accadendo.
Un nuovo rapporto per Rosa
L’attrice Daniela Ioia, in una recente intervista, aveva anticipato l’arrivo di un nuovo amore per Rosa, che avrebbe soppiantato quello con Damiano e ora sembra proprio che si tratti di don Antoine. Nella puntata del 3 dicembre, inoltre, si è conclusa la storyline di Pino il postino (interpretato, tra l’altro, dal marito reale di Daniela Ioia), mentre le ipotesi più fantasiose dei fan, come un coinvolgimento di Diego o di Eugenio, non sono mai state nemmeno prese in considerazione dagli autori.
Che piaccia o meno, ci sarà quindi una storia tra Rosa e don Antoine, destinata a far discutere molto.