La settimana dal 27 al 31 gennaio 2025 si preannuncia ricca di eventi clamorosi per i protagonisti di Un posto al sole, con nuove tensioni, scontri e anche alcuni momenti di riconciliazione. La serie va in onda ogni giorno alle 20.50 su Rai 3.
Lunedì 27 gennaio
Damiano ottiene un grande successo professionale, arrestando i due criminali che avevano rapinato Viola. Tuttavia, il suo gesto viene messo in discussione quando un video dell’arresto, postato online da un passante, mostra la brutalità dell’intervento. Viola, visibilmente sconvolta, si trova a dover fare i conti con le sue emozioni. Nel frattempo, Giulia cerca di fare da paciere tra Renato e Jimmy, mentre Serena cerca di convincere Manuela a non arrendersi con Niko, se ancora lo ama. Intanto, Samuel, spinto da Nunzio, prende finalmente la decisione di voltare pagina con Micaela e si iscrive a un’app di incontri.
Martedì 28 gennaio
I voti scolastici di Jimmy creano uno scenario inaspettato per Niko e Manuela, che si ritrovano più vicini che mai. Ma le cose non vanno bene per Damiano: il suo arresto di Potito diventa il centro dell’attenzione, turbando Viola, che si confida con sua madre. Nel frattempo, Manuel e Antonio sembrano quasi esaltati dall’accaduto e ne parlano con entusiasmo.
Un Posto al Sole – Nunzio (Vladimir Randazzo) e Samuel (Samuele Cavallo) Credit: © Rai
Mercoledì 29 gennaio
La situazione si complica per Damiano, che viene sospeso cautelativamente dopo la diffusione del video dell’arresto di Potito. La mancanza di sostegno da parte di Viola sfocia in una discussione tra i due. Nel frattempo, Jimmy e Renato riescono a superare le tensioni, mentre Manuela soffre per il rifiuto di Niko, che ha deciso di ignorare i sentimenti che prova per lei. Silvia, dopo un confronto, riesce a convincere Mariella a lasciarsi andare con Mimmo.
Giovedì 30 gennaio
Una nuova e preoccupante notizia arriva a scuotere l’ambiente dei Cantieri Flegrei: si comincia a parlare di una possibile responsabilità della società in un grave incidente legato a uno dei loro yacht. Mentre Marina e Roberto sono sempre più sotto pressione, Alberto non sembra affatto contento della situazione. Viola si rende conto di aver ferito Damiano e cerca di rimediare, mentre Guido, preso dalla sua vita con Claudia, non si accorge delle preoccupazioni di Michele e Silvia per Rossella.
Venerdì 31 gennaio
Alice è sempre più determinata a restare a Napoli, e l’incontro con Elena la mette in crisi riguardo la sua scelta. Ferri, reduce da uno scontro con Alberto, si prepara ad affrontare la delicata situazione dei Cantieri, che rischiano di perdere credibilità a causa dell’incidente ai Caraibi. Dopo un chiarimento, le acque si calmano tra Viola e Damiano, ma il destino riserva una sorpresa: un incontro casuale tra Rosa e Pino riaccende la loro intesa. Samuel, deciso a dimenticare Micaela, si prepara a incontrare una ragazza conosciuta online, ma qualcuno sembra pronto a ostacolare i suoi piani. Chi sarà?