Rossella (Giorgia Gianetiempo) è a casa con Nunzio (Vladimir Randazzo) quando i due si lasciano travolgere da un sentimento mai sopito del tutto. Iniziano a baciarsi, ma quando stanno per andare oltre, Silvia (Luisa Amatucci) rincasa e li interrompe. La Graziani si rende conto di essere arrivata nel momento meno opportuno e, quando Cammarota va via, fa due chiacchiere con la figlia. Rossella è ormai convinta: i suoi sentimenti per Nunzio sono solidi, è lui che vuole! Cammarota, intanto, riceve una velata proposta da Diana (Sara Zanier). Gli propone di fermarsi a casa sua di tanto in tanto, visto che dividere il piccolo appartamento con Samuel (Samuele Cavallo) non è il massimo, soprattutto adesso che Piccirillo ha il cuore a pezzi. La proposta non è altro che la volontà di iniziare una convivenza e Nunzio ne rimane colpito. Diana confessa che si sta innamorando di lui e che la storia si sta facendo seria. Nunzio non controbatte e quando rivede Rossella non si lascia andare come l’ultima volta. Ne approfitta, anzi, per dirle che l’ha aspettata tanto in passato, ma che adesso le cose sono cambiate… Per Rossella è una doccia fredda. Cammarota, però, sarà del tutto sincero?
Il riassunto della scorsa settimana
Manuela si fa assumere al Vulcano, ma presto litiga con Nunzio. Marina è la prima sospettata di un’aggressione. Mariella, sobillata da Bice, sembra determinata a regolarizzare la separazione. Renato non si rassegna all’idea di non essere più presente nella vita di Jimmy. Giulia chiede a Luca di darle una mano al Centro Ascolto. Rosa è sempre più in sintonia con Don Antoine, ma la cosa comincia a essere vista con sospetto. Rossella fa chiarezza sui propri sentimenti. Diana fatica sempre di più a riprendere in mano la propria vita.
Le anticipazioni dal
- Salvatore esorta Mariella a voltare pagina, e al contempo si confida con lei e s’interroga su cosa vuole veramente.
- Jimmy si relaziona male con Camillo, che ha la spiacevole sensazione di essere un po’ sfruttato dall’amico ritrovato.
- Rosa riceve una proposta spiazzante da una vecchia conoscenza.
- Alberto, stanco di vivere nella paura e lontano da Federico, matura la clamorosa decisione di lasciare Napoli per farsi un’altra vita altrove.
- Guido capisce che la vita da separato ha molti svantaggi.