Mariella (Antonella Prisco) confida a Bice (Lara Sansone) quello che ha saputo da Cotugno (Walter Melchionda). A quanto pare, Guido (Germano Bellavia) fa il doppio gioco alle sue spalle… Bice, però, la ascolta distrattamente. È troppo presa da altro: Lello (Lucio Pierri), l’uomo che sta frequentando, smentisce tutte le dicerie sugli uomini attraenti e liberi non più giovanissimi… E non la faccia scendere in particolari! Mariella è demoralizzata: adesso all’amica non importa nulla di lei. Anzi, senza neanche averle chiesto il permesso, Bice ha invitato Troncone a casa della Autieri! Quando arriva l’uomo, Mariella vede subito che è strano, finto, fastidiosamente snob. E poi quel nome non le è nuovo. Infatti quando la coppia trascina Mariella al Caffè Vulcano per un aperitivo, Silvia (Luisa Amatucci) chiarisce le idee alla vigilessa: quel Troncone è l’uomo che in passato ha cercato di truffare Otello. Mariella ora vuol mettere in guardia Bice.
Il riassunto della scorsa settimana
All’inaugurazione del parco archeologico, Costabile litiga con Manuela e Niko: l’intervento di Filippo evita una rissa. Damiano e i suoi uomini sorvegliano il ristorante di cui Torrente è socio occulto. Viola non sa se andare a Barcellona con Raffaele e Antonio. Nunzio decide di trasferirsi da Diana e Samuel va in crisi. Rossella riceve una carezza dal primario: è una sgradevole consuetudine del superiore o è lei che è “suggestionata”? Manuel soffre per i pettegolezzi su sua madre Rosa e Don Antoine. Guido vuole spillare soldi da Mariella.
Le anticipazioni dal
- Rosa è sempre più in pena per l’atteggiamento scontroso e disubbidiente di Manuel.
- Viola sente che Damiano rischia la vita nell’operazione per catturare Torrente.
- Michele è deluso dall’atteggiamento egoista e superficiale di Guido che gli chiede di intercedere col proprietario di casa per rimanere nell’appartamento oltre i tempi stabiliti.
- Manuela non ottiene il risultato sperato a un esame.
- Nunzio è preoccupato per la riabilitazione di Diana, ma riceve l’aiuto di Rossella.