Giada Desideri è tornata tra i protagonisti di Un posto al sole con il personaggio di Claudia Costa, ben noto ai telespettatori che seguono la soap più longeva della tv italiana dal 1996. Allora restò nel cast per due anni per poi comparire in modo alternato fino al 2002. In seguito, vari progetti televisivi e la scelta di mettere da parte la carriera per dedicarsi alla famiglia costruita con l’attore e doppiatore Luca Ward. Scelta presa consapevolmente.
“Una volta fuori, sei uscito dal giro”
“Sono stata lontana dal video per quasi dieci anni”, ha raccontato l’attrice in un’intervista al sito del settimanale Oggi: “Le proposte non arrivavano nemmeno più. Ricominciare con Un posto al sole, nel ruolo che mi ha dato più popolarità, è stata una rinascita. Oggi è come “lavorare a casa” perché conosco tutti, il meccanismo, ogni piccolo angolo della Rai di Napoli, città che adoro e dove ho trascorso gli anni più belli della mia vita”. Tornare dopo così tanto porta delle riflessioni: “Il nostro è un lavoro… infame. Una volta fuori, sei uscito dal giro. Ci sono colleghi più giovani, più belli, più freschi di studio”, ha confidato ancora Desideri che adesso si sente più appagata, professionalmente e umanamente.
L’amore per Luca Ward
Giada Desideri e Luca Ward si sono sposati dopo sette anni di convivenza e due figli: se sente di essersi “sacrificata” per lui? “No, questo istinto materno l’ho sempre avuto molto spiccato e non ho fatto fatica a fare un passo indietro. Non ho rimpianti”, ha assicurato: “Luca ha fatto per dieci anni musical, teatro, spesso era in tournée e, in alcune occasioni, ho fatto da papà e da mamma. Poi vedi i tuoi figli crescere, ti guardi indietro e dici: però, abbiamo fatto un bel lavoro”. E chissà se un domani non realizzino un progetto professionale insieme: “Sarebbe meraviglioso e divertente realizzare qualcosa insieme a teatro. Chissà, magari un po’ più in là quando i ragazzi saranno ancora più grandi”.