Le anticipazioni delle puntate di Un posto al sole in onda dal 16 al 20 dicembre, pubblicate in anteprima su Blasting News da Domenico Mungiguerra, rivelano nuovi dettagli sulla vicenda di Rosa e Don Antoine. A quanto pare, dopo il profondo momento intimità vissuto insieme, i due saranno sopraffatti dai rimorsi e dai sensi di colpa, decidendo così di avere un confronto chiarificatore.
Nel frattempo, ci sarà spazio anche per altre vicende: Rossella sceglierà di tornare a Napoli insieme a Nunzio, mentre Roberto inizierà a rendere la vita di Michele impossibile in radio.
Espedito, ripresosi dal malore, prenderà una decisione sofferta. Infine, in una storyline dai toni apparentemente più leggeri, si assisterà a un litigio tra Valeria e Manuela.
Rosa e Don Antoine fin dove si spingeranno?
Il momento di intimità che Rosa e Don Antoine vivranno nelle prossime puntate di Un posto al sole è destinato a far discutere a lungo. Già in queste ore, l’anticipazione ha suscitato emozioni contrastanti tra il pubblico. Inoltre, sono emersi alcuni nuovi dettagli che confermano che tra i due accadrà qualcosa di significativo.
Le anticipazioni parlano di “osare”, lasciando intendere che un semplice bacio sia quasi da escludere, mentre cresce la possibilità che vadano ben oltre.
In ogni caso, questo momento di profonda intimità sconvolgerà Rosa, che si troverà subito in crisi e, a quanto sembra, profondamente pentita per quanto accaduto.
Rosa deciderà di confidarsi con la sua amica Marika. Nel frattempo, anche il parroco sarà turbato e pensieroso. In ogni caso, i due avranno un intenso faccia a faccia per discutere dell’accaduto di cui però non viene svelato altro.
Don Antoine rinuncerà al sacerdozio per Rosa?
La situazione è particolarmente delicata. Rosa si era già trovata in difficoltà quando si spettegolava su un possibile flirt tra lei e il parroco, ma visto che qualcosa accadrà realmente, gestire la questione nel quartiere potrebbe risultare ancora più complicato. Inoltre, la donna è rimasta profondamente ferita dal giudizio di Manuel, motivo per cui è probabile che scelga di mantenere il segreto.
Non è chiaro, però, quale sarà la posizione di Don Antoine. In quanto uomo di chiesa, potrebbe cercare di nascondere l’accaduto.
Tuttavia, è difficile immaginare che tutto si risolva in modo così lineare. Entrambi i personaggi sono descritti come persone profondamente sincere, e, anche qualora decidessero di mantenere il segreto, un simile castello di bugie sarebbe inevitabilmente destinato a crollare. A complicare ulteriormente la situazione, c’è la possibilità che tra Rosa e Don Antoine nasca un sentimento autentico. Se così fosse, Don Antoine potrebbe persino valutare l’idea di abbandonare l’abito talare. Per ora, una relazione tra i due sembra poco realizzabile, ma nulla può essere escluso.
Il resto delle trame dal 16 al 20 dicembre: Valeria contro Manuela, Rossella torna a Napoli
Durante la recita di Natale di Jimmy, sopraffatta dalla gelosia, Valeria attaccherà Manuela e le due finiranno per azzuffarsi.
Dopo il periodo trascorso in Spagna con Nunzio, Rossella tornerà a Napoli per affrontare Fusco.
Espedito prenderà una decisione difficile e dolorosa, al momento ancora sconosciuta.