Nella puntata di Un posto al sole in onda giovedì 6 febbraio, Aurora Sacchi si troverà a un importante bivio a causa dei suoi passati rapporti con Daniele Fusco. Come rivelano le anticipazioni, la dottoressa sarà messa sotto interrogatorio da Ornella e Nunzio, i quali hanno intenzione di fare luce su alcuni aspetti oscuri legati al suo passato lavorativo.
Tempo fa, Aurora aveva chiesto di essere trasferita dal prestigioso ospedale San Filippo di Napoli a una struttura più piccola in provincia, una decisione che aveva destato i sospetti di Ornella. La moglie di Raffaele ha sempre pensato che dietro a quel trasferimento ci fosse qualcosa di più profondo, forse un disagio legato al suo rapporto con Fusco. Ora, con l’interrogatorio in vista, Aurora dovrà decidere se aprirsi con i due e svelare i dettagli di quella storia, che sembra aver avuto un impatto importante sulla sua carriera e sulla sua vita personale.
Nel frattempo, Damiano si trova a dover affrontare le conseguenze di un errore del passato. Dopo aver avuto un comportamento violento durante l’arresto di Potito, è venuto a conoscenza della denuncia presentata dai genitori del ragazzo. Questo lo lascerà profondamente abbattuto, e la sua frustrazione si intensificherà mentre cerca di gestire le difficoltà legali che ne derivano.
Parallelamente, una trama separata coinvolgerà Luca De Santis, che farà una proposta a Manuel. Sebbene non siano stati rivelati i dettagli di questa proposta, le anticipazioni suggeriscono che l’incontro tra i due porterà a sviluppi inaspettati, con possibili sorprese che coinvolgeranno anche il bambino.
Sul fronte familiare, le difficoltà non finiscono. Niko, infatti, ha preso una decisione importante senza consultare il figlio Jimmy: ha deciso di trasferirsi con Valeria nell’appartamento di quest’ultima. Questo annuncio, però, non viene accolto bene dal piccolo Jimmy, che scappa a casa dei nonni per cercare conforto. La notizia non solo sconvolge il bambino, ma crea anche tensioni tra Niko e i suoi genitori, i quali ritengono che la scelta di allontanarsi da Palazzo Palladini sia un errore che potrebbe compromettere la stabilità del ragazzo.
Manuela, zia di Jimmy, tenterà di intervenire cercando di convincere Niko a non prendere decisioni affrettate, sottolineando che mettere il figlio al centro delle sue questioni sentimentali potrebbe rovinargli la vita. La situazione familiare si fa sempre più complessa, con Niko deciso a portare avanti la sua scelta, ma con le emozioni in gioco che rischiano di cambiare tutto.
Queste vicende, insieme alle altre storie in corso, promettono di rendere il 6 febbraio una puntata ricca di tensioni, rivelazioni e decisioni difficili da prendere.