Le anticipazioni per l’episodio di Un posto al sole, in onda giovedì 16 gennaio alle 20:50 su Rai 3, rivelano momenti complicati per Guido Del Bue. Il vigile, che vive serenamente la sua relazione a distanza con Claudia Costa, si troverà improvvisamente travolto da una scoperta inaspettata: la sua ex moglie Mariella Altieri ha iniziato a frequentare un altro uomo. Questa notizia scuoterà profondamente Guido, portando a nuove tensioni emotive.
La scoperta di Guido e il turbamento per Mariella
Guido, che sembrava aver trovato un equilibrio con Claudia, non sarà preparato ad affrontare la rivelazione del nuovo legame sentimentale di Mariella. L’idea che la sua ex abbia intrapreso una relazione con un altro uomo lo lascerà senza parole e probabilmente infastidito. Sebbene i dettagli su come Guido verrà a sapere della relazione non siano ancora del tutto chiari, ci sono diverse possibilità: potrebbe essere Mariella stessa a confessare, oppure la notizia potrebbe arrivargli tramite amici comuni come Salvatore Cerruti o Bice. In ogni caso, l’accaduto segnerà un momento cruciale per Guido, che potrebbe essere costretto a riconsiderare il proprio passato e il rapporto con la madre di suo figlio.
Rossella si isola dopo i problemi in ospedale
Intanto, la puntata metterà in evidenza anche il crescente disagio di Rossella Graziani. Gli ultimi avvenimenti all’ospedale San Filippo, in particolare il confronto tra Nunzio Cammarota e il primario Daniele Fusco, hanno avuto un forte impatto sulla giovane dottoressa. Dopo aver vissuto episodi di tensione e turbamento, Rossella deciderà di chiudersi in se stessa, cercando di proteggersi dal caos emotivo che la circonda. La situazione si farà sempre più pesante, e sarà difficile per lei trovare una via d’uscita.
Rosa alle prese con l’addio a Don Antoine
Parallelamente, Rosa Picariello vivrà un momento di profonda tristezza a causa della decisione di Don Antoine di lasciare Napoli. Il sacerdote, che ha sempre avuto un ruolo importante nella vita della giovane, preparerà il suo addio, gettando Rosa nello sconforto. La separazione rappresenterà per lei una grande perdita, accentuando il senso di solitudine e insicurezza che ha già mostrato in passato.
Riepilogo degli episodi precedenti
Negli episodi recenti, Mariella ha avuto modo di conoscere Mimmo, un nuovo corteggiatore incontrato durante la festa di Capodanno a casa di Bice. La sua galanteria ha subito colpito Mariella, che sembra interessata all’uomo. Intanto, Rossella ha avvertito la collega Enrica di fare attenzione al comportamento ambiguo del primario Fusco, mentre Samuel e Micaela hanno vissuto un breve riavvicinamento che, però, non ha portato a un ritorno di fiamma. Infine, Jimmy ha affrontato i suoi primi dilemmi sentimentali, mentre Renato ha cercato di offrire consigli che non sempre si sono rivelati utili. Per Ida, invece, ci sono stati attimi di felicità grazie alla possibilità di trascorrere le festività natalizie con suo figlio Tommaso.