Le anticipazioni di Un Posto al Sole per la settimana dal 27 al 31 gennaio 2025 rivelano momenti di grande tensione tra Viola e Damiano. Dopo l’arresto dei due rapinatori che avevano aggredito Viola, la situazione si complica ulteriormente quando un video dell’arresto, diffuso online da un passante, mostra la violenza con cui Damiano ha fermato i criminali. Viola, profondamente turbata dalla visione, non riconosce più il suo compagno e questo alimenta i suoi dubbi e paure. Sconvolta, decide di confidarsi con sua madre alla ricerca di conforto e consigli, mentre la tensione tra i due cresce. Damiano, deluso dalla reazione di Viola, si ritrova a dover affrontare una difficile discussione con lei, con il loro rapporto che si sfilaccia sempre di più.
Nel frattempo, altri eventi movimentano le vite degli altri protagonisti. Niko e Manuela, dopo la pubblicazione dei voti di Jimmy, si trovano faccia a faccia, e questa situazione potrebbe essere l’opportunità giusta per Manuela di avvicinarsi di nuovo a Niko. Serena, intanto, spinge Manuela a non arrendersi con Niko, convinta che tra di loro ci sia ancora qualcosa. Dall’altra parte, Samuel, con l’incoraggiamento di Nunzio, decide di aprirsi a nuove opportunità sentimentali, contattando una ragazza conosciuta tramite un’app di incontri, sperando di superare finalmente la sua relazione con Micaela.
A partire da mercoledì 29 gennaio, i problemi per Damiano si intensificano. Il video dell’arresto, che mostra la sua rabbia incontrollata, gli costa la sospensione temporanea dal servizio sul campo, mettendo in discussione la sua carriera. Viola, inizialmente turbata, si rende conto che le sue parole hanno ferito Damiano e ora è determinata a chiarire tutto per evitare che il loro rapporto si spezzi definitivamente.
Nel frattempo, le vicende familiari si intrecciano: Jimmy e Renato riescono finalmente a riappacificarsi, mentre Manuela soffre per l’indifferenza di Niko, che sembra voler reprimere i suoi sentimenti per lei. Silvia, dopo aver parlato con Mariella, la incoraggia a dare una possibilità a Mimmo, cercando di superare le sue esitazioni.
Le difficoltà non risparmiano nemmeno i Cantieri Flegrei, coinvolti in un incidente su uno yacht, la cui notizia inizia a diffondersi sui giornali. La reputazione dell’azienda di Roberto Ferri è messa a dura prova, mentre Marina e Roberto vivono un periodo di forte agitazione. Alberto, infuriato per le possibili ripercussioni, si mostra molto preoccupato per le conseguenze.
Verso la fine della settimana, il conflitto tra Viola e Damiano sembra risolversi, con i due che riescono finalmente a chiarirsi e ritrovare la serenità. Nel frattempo, Rosa e Pino, dopo un incontro casuale, mostrano di avere una forte sintonia. Samuel, seguendo il consiglio di Nunzio, si prepara per un incontro con la ragazza conosciuta online, ma un imprevisto rischia di rovinare i suoi piani.