Le anticipazioni degli episodi de Il Paradiso delle signore, in onda da lunedì 2 a venerdì 6 dicembre su Rai 1, annunciano che Matteo Portelli, dopo il brutto incidente causato da Odile, si troverà a combattere tra la vita e la morte. Marcello Barbieri, oppresso dai sensi di colpa, lo veglierà al suo capezzale. Quando le condizioni dell’ex fidanzato di Maria Puglisi si faranno molto gravi, il signor Barbieri deciderà di donargli il sangue.
Elvira Gallo e Salvatore Amato annunceranno ai coniugi Gallo che presto diventeranno nonni. Questo annuncio, però, non sarà ben accolto dai genitori di Elvira.
Gertrude, dispiaciuta per questa situazione familiare, escogiterà un piano per ricucire il loro rapporto.
Mentre Roberto Landi troverà il coraggio di rivelare a Marta Guarnieri la sua omosessualità, Alfredo Perico diventerà sempre più geloso della relazione d’amore tra Clara Boscolo e Jerome Martini.
Marcello ha i sensi di colpa per Matteo: Il Paradiso delle signore, trame episodi 2-6 dicembre
Nei prossimi episodi, le vite dei protagonisti de Il Paradiso delle signore subiranno un’imprevista svolta. Matteo, vittima di un incidente stradale, si troverà a combattere per la sopravvivenza, mentre Marcello sarà consumato dal rimorso.
Intanto, alla Galleria Milano Moda, l’atmosfera si farà sempre più tesa a causa della proposta di Odile che rischia di dividere la squadra.
Alfredo, dal canto suo, dovrà fare i conti con la gelosia che lo attanaglia di fronte alla crescente complicità tra Clara e Jerome.
I coniugi Gallo scoprono che Elvira è in dolce attesa
L’attrazione tra Marta ed Enrico sarà un fulmine a ciel sereno, un’energia incontrollabile. Eppure, l’ombra del pericolo aleggerà costante nei pensieri del signor Brancaccio.
Consapevole del rischio che correrebbe nel lasciarsi andare, il padre di Anita cercherà di reprimere i suoi sentimenti, di incanalare la passione in un gelido fiume di ragione.
Nel frattempo, Elvira e Salvatore, raggianti di felicità, porteranno ai coniugi Gallo la lieta novella di un nuovo arrivo in famiglia, ignari del tumulto che questa notizia scatenerà.
Gertrude organizza una cena di famiglia al Circolo
Gertrude, la nonna di Elvira, traccerà un piano per riavvicinare la nipote al padre, sperando di ricucire il tessuto familiare lacerato. Concetta Puglisi, animata da un profondo senso di giustizia, s’impegnerà a ristabilire l’armonia tra il signor Barbieri e il fratellastro.
Il contabile Portelli, invece, si rifugerà nei suoi sogni di fuga, cercando di anestetizzare il dolore con la prospettiva di una nuova vita. Ma il destino avrà in serbo per lui un’altra prova: una tempesta improvvisa si abbatterà sulla sua vita, sconvolgendo i suoi piani.
Roberto fa una confessione a Marta
Mentre Roberto Landi, con la sua solita eleganza, tenterà di rassicurare Delia della validità della sua idea che riguarda le vetrine del Paradiso delle signore, un dramma si consumerà lontano dagli sguardi indiscreti.
Il figlio di Silvana, fragile come un cristallo, sarà appeso a un filo. Marcello, di fronte all’angoscia di perdere suo fratello, sarà disposto a tutto. La decisione di donare il suo sangue sarà un atto di amore puro e incondizionato.
Nel frattempo, Gertrude, come un’ostinata tessitrice, inviterà Elvira e i coniugi Gallo a una cena al Circolo per ricucire i pezzi di un rapporto familiare andato in frantumi. Ma le ferite, troppo profonde, resisteranno ai suoi tentativi di guarigione. La cena al Circolo, invece di essere un momento di gioia, si rivelerà un confronto doloroso e sterile.
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore: il signor Gallo chiama Elvira e Salvatore
Un’ombra incomberà sul futuro di Elvira e Salvatore.
Quando un’inaspettata chiamata del signor Gallo sconvolgerà i loro piani, saranno costretti ad affrontare una verità che li cambierà per sempre.
Nel frattempo, il signor Landi, con un cuore tremante, supererà ogni timore e rivelerà alla signorina Guarnieri il suo più profondo segreto: l’omosessualità. Mentre l’affetto tra Marta ed Enrico si consoliderà, un’atmosfera cupa avvolgerà Matteo, la cui vita sarà appesa a un filo. Ma un sorprendente voltafaccia sconvolgerà gli equilibri, lasciando i suoi cari con il fiato sospeso, in attesa di un epilogo imprevedibile.
Le reazioni dei fan de Il Paradiso delle signore sull’incidente di Matteo Portelli
L’episodio trasmesso venerdì 29 novembre si è concluso con un brutto colpo di scena.
Matteo, nel salvare Michelino, il figlio di Mirella Vanni, è stato investito da un’auto guidata da Odile. Questa scena drammatica è stata molto discussa sui social.
“Ritirate la patente a Odile, per carità”, ha tuonato un utente social. Un altro, invece, ha messo in evidenza la goffaggine in cui è stata girata la scena dell’investimento: “Neanche un graffio, un po’ di sangue… Gli hanno detto buttati a terra e stop”.
Tra i tanti commenti che denigrano questa scena, una fan ha esclamato con ironia pungente: “Ma che trash! Per favore, vanno sempre a due all’ora su quella strada e mo’ Matteo è stramazzato a terra”. Un’altra ha sentenziato che con il nuovo codice della strada, Odile avrebbe già sul groppone un paio di ergastoli. Un’altra ancora, sempre con tono divertito, ha commentato: “Odile metterà sotto uno a uno tutto il cast”.