Nelle prossime puntate di La Rosa della Vendetta, Armağan farà finalmente una scoperta sconvolgente sulla morte di suo padre Mustafa. Sarà Zafer a svelargli la terribile verità: Mustafa non è morto a causa di una malattia, ma è stato ucciso da Gülcemal.
Zafer, infuriata per la decisione di Armağan di restare a vivere sotto lo stesso tetto di Gülcemal, cercherà in tutti i modi di farlo allontanare dalla casa. Inizialmente aveva pensato di mandarlo a Londra, temendo che potesse scoprire che è la vera madre di Gülcemal e Gülendam, ma Armağan, più astuto di quanto Zafer avesse immaginato, aveva già capito la verità. Per questo motivo, invece di partire, ha deciso di chiedere ospitalità a Gülcemal per indagare ulteriormente.
Le tensioni tra Zafer e Armağan aumentano, e durante un confronto acceso, Armağan rivelerà a Zafer di sapere già che Gülcemal è suo fratello. Questo lascerà tutti sorpresi, ma senza voler approfondire troppo, Zafer e Gülcemal decidono di non confermare ufficialmente la verità, cercando di minimizzare la questione e dicendo ad Armağan che i loro padri erano rivali, il che giustificherebbe la rivalità tra i due.
Nel frattempo, Gülcemal entra di nascosto a casa di Zafer, deciso a scoprire se è davvero Deva a passare i suoi segreti. Durante questa notte, Gülcemal si abbandona alla malinconia e al ricordo dell’infanzia, mangiando sarma, il piatto che sua madre gli preparava da bambino. La rabbia, però, lo sopraffà e distrugge una foto di sua madre con Mustafa, che Zafer tiene esposta in casa.
Il mattino dopo, Zafer trova una rosa e un biglietto sotto il cuscino e, pensando che Armağan sia tornato, si rende conto dalle parole pungenti che Gülcemal è stato lì.
Infine, Zafer decide che è giunto il momento di rivelare la verità ad Armağan. Si presenta da lui e gli svela finalmente come è morto suo padre: “Non ti ho mai detto come è morto tuo padre, ma adesso è il momento. Tuo padre è stato ucciso, è stato accoltellato proprio di fronte casa.” Armağan, sconvolto, ascolta in silenzio, mentre Zafer continua: “Quello che hai lasciato, Gülcemal, è l’assassino di tuo padre.” Le lacrime negli occhi di Armağan parlano più di qualsiasi parola, lasciandolo senza fiato di fronte a questa scioccante rivelazione.