“La rosa della vendetta” è la serie tv turca che va in onda dal ogni venerdì in prima serata su Canale 5. Le vicende di Gulcemal Sahin (alias Murat Unalmis, l’amatissimo protagonista di Terra Amara) e di Deva Nakkasoglu (Melis Sezen) avrebbero dovuto tenere compagnia al pubblico fino a fine agosto. Eppure, venerdì è andata in onda l’ultima puntata di stagione. I telespettatori si chiedono quindi se La rosa della vendetta 2 si farà. Le anticipazioni parlano chiaro: ecco tutto quello che c’è da sapere.
La rosa della vendetta 2 si farà?
Mediaset ha fatto un altro cambio di programmazione: “La rosa della vendetta” sarebbe dovuta andare in onda ogni venerdì in prima serata fino al, ma le puntate sono state sospese. La soap turca si chiude quindi con una settimana di anticipo rispetto alla programmazione originale: l’ultima puntata era prevista per venerdì, ma è andata in onda il .
I fan ora sono curiosi di sapere se, dopo l’estate, la soap tornerà con nuovi imperdibili appuntamenti. La conferma non è tardata ad arrivare: salvo ulteriori novità che potrebbero sopraggiungere nel corso delle settimane, “La rosa della vendetta 2” si farà. Al momento però, non c’è una data certa. Non è stato ancora reso noto, infatti, quando la soap tornerà a tenere compagnia al pubblico di Canale 5. Quel che è certo è che la serie ha ottenuto un successo incredibile, con una media di oltre i due milioni di telespettatori a serata e uno share del 12.6%, nonostante spesso andasse contro le partite degli Europei in onda su Rai 1. Insomma, Mediaset pare sia intenzionata a mandare in onda le prossime puntate non durante l’estate ma direttamente a settembre. Per avere maggiori certezze, però, occorre aspettare il , ovvero la presentazione dei palinsesti.
Le anticipazioni della seconda stagione
Nel frattempo sono già trapelate le prime anticipazioni sulla seconda stagione de “La rosa della vendetta”. Al centro della trama ancora Gulcemal e Deva: i due, che già nella prima stagione si erano molto avvicinati, appariranno ancora più complici e innamorati, tanto da progettare il loro matrimonio. Tuttavia, in molti si oppongono al loro amore. Tra questi c’è Ibrahim, il padre di lei, e Gulendam, sorella di lui. La giovane, infatti, non vuole assolutamente Nakkasoglu come cognata, in quanto è l’ex fidanzata del marito Mert. Gulcemal e Deva riusciranno a sposarsi?
Nella seconda attesissima stagione, inoltre, non mancheranno Zafer e il suo cinismo, con tanti altri segreti pronti a venire a galla. Le vicende si infittiscono quando Gülcemal salva Deva per l’ennesima volta dagli uomini di Zafer. Da quel momento, decide di stare sempre al fianco della ragazza. La scelta non è ben accolta da İbrahim, che non vuole che Gülcemal sposi sua figlia. Non solo: a scombussolare le carte in tavola ci sarà un’altra verità. Quando si scopre che Zafer è la madre di Gülcemal e Gülendam la trama avrà una svolta.
Armağan, il figlio abbandonato di Zafer, decide allora di prendere le distanze dalla madre. Ad accoglierlo saranno Deva e la sua famiglia. La scelta renderà ancora più tesi i rapporti con İbrahim, che è stanco di avere a che fare con i figli di Zafer. Nonostante le difficoltà, Deva e Gülcemal danno vita a una collaborazione professionale. L’intento è quello di creare un nuovo brand. İbrahim, tuttavia, continua a dirsi contrario al loro legame, desideroso di vedere la figlia lontana dalla famiglia di Gülcemal. Le tensioni tra padre e figlia culminano in una discussione, in seguito alla quale Deva decide di scappare insieme ad Armağan.
Deva e Gülcemal in pericolo
La fuga non è priva di difficoltà: gli uomini di Zafer, infatti, riescono a mettersi sulle loro tracce, bucano una ruota del van di Deva e mettono entrambi in grave pericolo. Armağan, nonostante la sua disabilità, cerca di proteggere Deva e viene ferito. Fondamentale l’intervento di Gülcemal, insieme a Vefa, che avrà la meglio sugli uomini di Zafer. Uno di loro tenta di ucciderlo, ma Deva interviene. Per difendere l’uomo che ama, lei non può fare altro che sparare. Non ci pensa due volte, ferendo gravemente l’aggressore. A quel punto, Gülcemal porta Deva a casa sua, dove incontrano İbrahim e la sorella İpek. Tra padre e figlia ci sarà una rappacificazione, ma İbrahim tenta ancora di portare Deva a casa, Gülcemal, tuttavia, non se la lascia sfuggire.
Insomma anche la seconda stagione riserva numerose novità, con i protagonisti pronti a tenere il pubblico con il fiato sospeso.