Lunedì 10 febbraio, Il Paradiso delle Signore svelerà dei segreti importanti riguardo Rita, la nuova venere assunta da Irene. Mentre Rita inizierà ufficialmente il suo lavoro nel negozio, si scoprirà che la giovane donna non è chi dice di essere. In realtà, è una spia, assunta da Tancredi con il compito di raccogliere informazioni sulla nuova collezione di abiti firmata dal famoso stilista Botteri. La ragazza sta lavorando segretamente per il perfido Tancredi, che ha intenzione di usare le informazioni raccolte per mettere in difficoltà i suoi rivali. Rita si sta quindi infiltrando tra le colleghe, mentre Tancredi si confida con Giulia Furlan, sperando di ottenere il suo appoggio in questa mossa strategica.
Nel frattempo, Irene, che si è trovata sola in casa, deciderà di chiedere a Delia di trasferirsi da lei. Con il suo appartamento vuoto, Irene vorrebbe condividere lo spazio con la collega del negozio, per poter passare del tempo insieme e offrirsi a vicenda compagnia. Questo gesto segna un momento importante per Irene, che spera che la convivenza possa rafforzare il loro legame.
Intanto, a casa Puglisi, la situazione continua ad essere tesa a causa del conflitto tra Ciro e sua figlia Agata. Dopo aver scoperto le bugie di Agata, Ciro non sembra intenzionato a perdonarla, e il clima in casa resta molto difficile. Mimmo, che vive sotto lo stesso tetto, non riesce a gestire bene il rapporto tra padre e figlia, sentendo il peso di questa divisione familiare.
Questi eventi porteranno nuove tensioni e momenti di riflessione, in particolare per Irene, che dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni passate e cercare di costruire un futuro stabile accanto a Delia, mentre la verità su Rita minaccia di venire alla luce, mettendo in pericolo la fiducia che le altre hanno riposto in lei.