Le anticipazioni delle nuove puntate de Il Paradiso delle Signore in onda dal 16 al 20 dicembre rivelano che Odile e Matteo avranno un duro scontro al termine del quale la figlia di Adelaide sentirà l’esigenza di parlare con Umberto.
Enrico invece sarà molto dispiaciuto all’idea di non poter trascorrere il Natale insieme alla figlia, ma cercherà di organizzare una giornata per farle visita.
Dopo aver baciato Alfredo, Clara deciderà di confessare tutto a Irene. Quest’ultima le consiglierà di lasciare andare Perico.
Marta rifiuta l’invito di Adelaide
Nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore che verranno trasmesse da lunedì 16 a venerdì 20 dicembre, Adelaide inviterà Odile e Marta a trascorrere le vacanze di Natale tutte insieme a Saint Moritz. La figlia di Umberto però rifiuterà l’invito e chiederà alla cugina di indire una cena per la vigilia a villa Guarnieri.
Elvira nel frattempo proporrà a Salvatore di organizzare il ricevimento del loro matrimonio al Circolo. Il titolare della Caffetteria accetterà, ma non aggiornerà la fidanzata circa la sua volontà di farsi carico delle spese.
Enrico invece sarà costretto a dire alla figlia che non potranno trascorrere il Natale insieme. Tuttavia il magazziniere cercherà di organizzare una giornata da dedicare interamente alla piccola.
Clara respinge Alfredo
Adelaide accetterà di organizzare la cena prenatalizia e di estendere l’invito anche ad Umberto. Nel frattempo Odile e Matteo si scontreranno e la ragazza deciderà di confidarsi con il commendatore.
Enrico intanto si aprirà con Marta, confessando di voler organizzare un incontro con sua figlia, il tutto mentre Alfredo si avvicinerà a Clara venendo però respinto.
Sommersa dai sensi di colpa, la signorina Boscolo rivelerà a Jerome di aver baciato Alfredo. Portelli e Odile faranno pace, decidendo poi di scrivere insieme la canzone di Natale per il Paradiso.
Enrico intanto si preparerà ad incontrare sua figlia, ma un imprevisto ribalterà i piani del magazziniere. Dopo aver trattato male Alfredo, Jerome si recherà a casa del suo rivale per scusarsi ma lì troverà anche Clara.
Nelle puntate precedenti
Nel corso dei precedenti appuntamenti, Matteo era stato ricoverato, a seguito di un incidente causato da Odile che l’aveva inavvertitamente investito con la propria auto.
Quest’ultima si è sentita molto in colpa, al punto da contattare un luminare ortopedico per delle cure alternative utili a far riprendere Matteo in breve tempo. Spazio anche ad Alfredo, che ha continuato a mostrare grande insofferenza per la presenza di Jerome nella vita di Clara.