Nella puntata del 27 gennaio, Il Paradiso delle Signore riserva brutte notizie per la contessa Adelaide Guarnieri. Il cardiochirurgo che l’ha visitata arriva a Villa Guarnieri con una diagnosi preoccupante, che lascia Adelaide sotto shock
Durante la visita, il medico le dirà chiaramente che le sue condizioni di salute sono molto gravi e che non dovrebbe sottovalutare i sintomi che ha già manifestato. Con parole dure, le rivela che la situazione non migliorerà ma piuttosto peggiorerà nel tempo. Questa notizia sconvolge profondamente la contessa, che inizia a pensare a un piano per giustificare una sua partenza improvvisa. Così, decide di andare a Londra per curarsi, e la sua assenza da Milano le permette anche di convincere Marcello Barbieri a rimanere a capo della gestione dei suoi beni.
Nel frattempo, Clara sta affrontando un momento difficile nella sua vita sentimentale. Dopo aver rotto il fidanzamento con Alfredo, la giovane si confida con Elvira, cercando conforto. Elvira, però, incoraggia Irene a intervenire per cercare di risolvere la situazione, ma Clara è determinata a chiudere definitivamente con tutti, decidendo di lasciare non solo il lavoro al negozio, ma anche la città di Milano.
Intanto, Umberto, che ha vissuto un periodo difficile, riesce finalmente a tornare al comando della Galleria Milano Moda. Nel frattempo, al Paradiso delle Signore si prepara un evento speciale ispirato al Festival di Sanremo, dove Roberto Landi spingerà Agata a dare libero sfogo alla sua creatività per creare qualcosa di speciale per l’occasione.
Le vicende della soap si intrecciano con emozioni forti e cambiamenti significativi per i protagonisti.