Le anticipazioni de Il Paradiso delle signore preannunciano novità riguardanti Enrico Brancaccio. Nella puntata che andrà in onda giovedì 19 dicembre alle 16 su Rai 1, escogiterà un piano per incontrare sua figlia Anita, chiedendo l’aiuto di Armando. Nel frattempo, Odile sarà ancora arrabbiata con Matteo e confiderà i suoi tormenti a Umberto. Ci sarà spazio anche per le vicende di Jerome, che, dopo aver scoperto del bacio tra Clara e Alfredo, affronterà quest’ultimo.
Enrico escogita un piano per vedere Anita e si fa aiutare da Armando
Enrico Brancaccio vorrà vedere sua figlia Anita in occasione del Natale, ma non potrà riuscire nel suo intento da solo.
Avrà bisogno dell’aiuto di Armando Ferraris per portare a termine il suo piano. Intanto, Salvatore scoprirà che Elvira ha trovato il preventivo per il ricevimento del loro matrimonio e la Venere verrà a sapere del costo esorbitante del ristorante. La giovane Gallo spiegherà al fidanzato di non voler più accontentare suo padre con le sue richieste. Odile, invece, sarà ancora turbata e arrabbiata per il recente scontro con Matteo. La figlia di Adelaide cercherà conforto in Umberto, raccontandogli quanto accaduto con Portelli.
Jerome affronta Alfredo Perico
Jerome riceverà una notizia: Clara ha baciato Alfredo. La sua reazione sarà tutt’altro che positiva, tanto da voler affrontare al più presto il suo rivale in amore.
Clara, invece, informerà il suo fidanzato che, nonostante quanto accaduto con il magazziniere de Il Paradiso delle Signore, ha comunque intenzione di trascorrere le vacanze di Natale con lui a Grenoble. A Villa Guarnieri, si terrà la cena prenatalizia con tutta la famiglia di Adelaide. Durante la serata, ci sarà un momento molto toccante tra Marta e suo padre Umberto.
Un riepilogo degli episodi precedenti: Delia delusa sul lavoro
Nelle precedenti puntate de Il Paradiso delle signore andate in onda su Rai 1, Delia ha scoperto, con delusione, che la sua idea di abbinare parrucche alla nuova collezione non è stata accettata. Roberto Landi e Gianlorenzo Botteri hanno consolato la Venere, spiegandole che la sua proposta era comunque valida.
Nel frattempo, Botteri ha trovato una soluzione alternativa: ha invitato Delia alla Prima alla Scala, chiedendole di indossare l’abito di punta da lui creato e di accompagnarlo all’evento. Intanto, Enrico e Marta si sono baciati nuovamente, mentre Alfredo ha ripensato ai momenti passati con Clara, continuando a soffrire per la relazione tra la ragazza e il suo allenatore.