Nel prossimo episodio de “Il Paradiso delle Signore”, in onda martedì 11 febbraio su Rai 1, Rita Marengo continuerà a portare avanti la sua missione segreta per conto di Tancredi Di Sant’Erasmo. Il suo compito sarà quello di raccogliere quante più informazioni possibili su Gianlorenzo Botteri e sulla nuova collezione del Paradiso, cercando di non destare sospetti tra i colleghi. Tancredi, deciso a mettere i bastoni tra le ruote al grande magazzino, ha scelto Rita come sua spia, e la giovane Venere si impegnerà a svolgere il suo ruolo con discrezione. Tuttavia, il rischio di essere scoperta è dietro l’angolo.
Mentre Rita cerca di ottenere dettagli sulla collezione, Botteri sarà distratto non solo dal lavoro, ma anche da questioni sentimentali. Infatti, il suo rapporto con la ex compagna, Giulia Furlan, prenderà una piega inaspettata. Giulia, a conoscenza delle reali intenzioni di Rita, sarà combattuta tra il desiderio di proteggere Botteri e la paura di eventuali ripercussioni nel rivelargli la verità. Cosa sceglierà di fare?
Nel frattempo, Tancredi non si limiterà solo agli affari e alle strategie per sabotare Il Paradiso, ma troverà il tempo di rivedere Rosa. Il loro incontro, carico di tensione, non passerà inosservato e scatenerà la gelosia di Marcello Barbieri. Quest’ultimo, profondamente legato a Rosa, mal sopporterà l’atteggiamento del rivale e cercherà di proteggere la giornalista dalle attenzioni di Di Sant’Erasmo.
Parallelamente, Salvatore si adopererà per aiutare Elvira, cercando di favorire una riconciliazione tra i suoi genitori. La situazione in casa Amato sarà altrettanto tesa: Mimmo scoprirà che Ciro ha imposto una severa punizione ad Agata e farà di tutto per aiutarla a conquistare maggiore libertà. Il giovane non sopporta di vedere la ragazza soffrire e tenterà di farle avere più spazio nelle sue scelte di vita.
Riguardo agli episodi precedenti, Marta ha recentemente acquistato degli abiti d’epoca in vista del Carnevale, scegliendo un vestito anche per Enrico. La sua proposta di un viaggio a Venezia per visitare Anita ha creato nuove dinamiche tra i due. Nel frattempo, Ciro ha assistito a una discussione tra Agata e Mimmo e ha deciso di approfondire la questione con Concetta. Infine, Irene ha avuto modo di conoscere meglio Rita Marengo, ritenendola la candidata perfetta per il ruolo di Venere ideale nel negozio.
Mentre al Paradiso fervono i preparativi per la nuova collezione e le relazioni tra i personaggi si intrecciano sempre più, resta da vedere se Rita riuscirà a portare a termine il suo compito senza essere smascherata. Cosa succederà quando la verità verrà a galla?