Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore 9 rivelano che Alfredo dichiarerà il suo amore a Clara nella puntata di giovedì 12 dicembre. La prima reazione della ragazza sarà scappare, ma Perico non si arrenderà e tornerà a parlare con lei. Ci saranno novità in vista anche per Marta ed Enrico che non resisteranno più e si lasceranno andare alla passione. Infine, anche Odile e Matteo avranno un’importante avvicinamento e Portelli troverà nella ragazza nuovi motivi per ritrovare l’entusiasmo.
Una nuova casa per Marta
Alfredo si renderà conto di amare Clara quando sembrerà ormai troppo tardi.
Jerome, infatti, riuscirà a conquistare il cuore della giovane Venere e la loro relazione proseguirà spedita. Alfredo, però, non riuscirà a fingere felicità per Clara e non potrà più trattenere la sua gelosia. Il ragazzo si renderà conto di dover agire al più presto e si farà coraggio per confessare i suoi sentimenti a Clara. La reazione di quest’ultima sarà inaspettata, perché la ragazza scapperà via senza dare una vera risposta ad Alfredo. La ragazza penserà di parlare con Elvira di quello che le sta succedendo, sperando in un suo consiglio. Perico non si perderà d’animo e tornerà a cercare un confronto con Clara. Nel frattempo, per Marta inizierà un nuovo capitolo perché grazie ad Adelaide riuscirà a trovare l’appartamento che cercava.
Odile aiuterà Matteo in un momento difficile
Sarà una giornata importante per Marta che oltre a ricevere dalla zia le chiavi della sua nuova casa sarà sempre più vicina ad Enrico. I due decideranno di frequentarsi con calma e seguendo delle regole. Quando saranno insieme nel nuovo appartamento, però, per i due sarà difficile resistere e si lasceranno andare alla passione.
Nel frattempo Matteo troverà in Odile un’ottima confidente e a lei confesserà di non aver ancora superato la sofferenza per la rottura con Maria. Odile spingerà Matteo a reagire e cercare insieme a lei nuovi modi per ritrovare l’entusiasmo perduto.
Due nuove coppie all’orizzonte nella soap
Cosa deciderà Clara? La ragazza non riuscirà a dare una risposta ad Alfredo, ma è possibile che la sua confusione sia dovuta proprio ai sentimenti che nutre nei suoi confronti.
Clara potrebbe essere ancora innamorata di Alfredo e per questo si sente in colpa con Jerome che nei suoi confronti è sempre stato molto carino. Dopo qualche giorno di riflessione, è molto probabile che Clara e Alfredo inizino finalmente ad essere una coppia.
Nel frattempo Odile e Matteo stanno coltivando una bella amicizia, ma anche in questo caso il loro rapporto potrebbe trasformarsi presto in qualcosa di più importante. Portelli è ancora scosso dalla decisione di Maria di lasciarlo, ma a quanto pare la ragazza non ha nessuna intenzione di tornare sui suoi passi e quindi potrebbe lasciare campo libero alla figlia della contessa.