Venerdì 10 gennaio, Il Paradiso delle Signore subirà una variazione nella programmazione, con la trasmissione di due episodi. Questo cambiamento si è reso necessario a causa dell’assenza della puntata numero 80, prevista per mercoledì 8 gennaio, che non è andata in onda a causa di uno speciale del TG1 sul ritorno in Italia della giornalista Cecilia Sala, liberata dopo tre settimane di prigionia in Iran. Per recuperare l’episodio mancante, la Rai ha deciso di trasmettere venerdì 10 gennaio gli episodi 81 e 82, a partire dalle 15:30 su Rai 1.
Il programma seguirà la nuova programmazione con l’episodio 81, che inizierà alle 15:30 e andrà in onda fino alle 16:05. A seguire, l’episodio 82, che terminerà alle 16:55. Questo doppio appuntamento è stato deciso per compensare il pubblico per la mancata messa in onda del 8 gennaio, anche se la decisione ha sollevato malcontento tra i fan, molti dei quali hanno criticato la Rai per il poco preavviso riguardo al cambiamento del palinsesto. In particolare, il pubblico ha espresso disappunto per la frequente interruzione della fiction in favore di speciali del TG1.
Nel frattempo, Il Paradiso delle Signore continua a suscitare grande interesse, con sviluppi significativi nelle storie dei protagonisti. Nelle puntate precedenti, Anita è tornata a Brescia dopo la fine delle vacanze natalizie, salutando tristemente suo padre Enrico e Marta. Nel frattempo, Rosa ha consultato una cartomante che le ha predetto l’arrivo di un uomo che porterà una novità importante nella sua vita. Un altro momento cruciale è stato per Irene Cipriani, che ha ricevuto una visita dall’esattore, scoprendo così di essere stata truffata da Leonardo Crespi, il quale le aveva fatto firmare dei documenti che la obbligavano a prendere il 50% di una società, portandola a una situazione difficile e imprevista.
Con il recupero delle puntate e l’inizio del doppio episodio il 10 gennaio, i fan sono ansiosi di vedere come si evolveranno le storie e quale sarà il prossimo colpo di scena per i protagonisti de Il Paradiso delle Signore.