Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore per la puntata di lunedì 17 febbraio 2025 rivelano importanti sviluppi per Marta Guarnieri. Alle 16 su Rai 1, Marta riceverà una visita inaspettata da Lea, intenzionata a parlarle di Anita. Nel frattempo, Enrico sarà in ansia per le rivelazioni che la sua compagna ha fatto a Umberto sulla loro relazione e deciderà di affrontare Brancaccio per un chiarimento. Intanto, Delia si impegnerà ad aiutare Botteri nella ricerca di nuove idee per la collezione, mentre Rita continuerà a osservare con discrezione il lavoro dello stilista.
Lea svela a Marta le paure di Anita
Arrivata a Milano da qualche giorno, Lea Graziani si presenterà senza preavviso a casa di Marta Guarnieri. L’obiettivo della donna sarà chiarire alcuni aspetti legati ad Anita, che sembra avere timori nei confronti della nuova compagna di suo padre. Lea, in qualità di zia della bambina, si sentirà in dovere di spiegare a Marta quali siano le insicurezze della piccola e il motivo del suo comportamento. Nel frattempo, la relazione tra Brancaccio e la sua compagna continuerà a suscitare tensioni, soprattutto dopo che Umberto è venuto a conoscenza della loro storia, cosa che preoccuperà non poco Enrico.
Umberto affronta Enrico
Mentre Brancaccio rifletterà sulle recenti azioni di Marta nei confronti di suo padre, Umberto deciderà di affrontare l’uomo per chiarire alcuni aspetti della situazione.
Le anticipazioni non svelano i dettagli del confronto tra i due uomini, né se Umberto accetterà la relazione tra sua figlia e il magazziniere. Nel frattempo, al negozio di Marcello Barbieri, l’attenzione sarà tutta rivolta alla nuova collezione. Delia, come sempre, cercherà di ispirare Botteri nella sua ricerca creativa, mentre Rita, con discrezione, continuerà a monitorare il lavoro dello stilista, riferendo ogni dettaglio a Tancredi.
Rita e il suo doppio gioco
Nel frattempo, Giulia Furlan inizierà a sentirsi in colpa per proteggere Di Sant’Erasmo, essendo a conoscenza del piano orchestrato dall’imprenditore con l’aiuto della signorina Marengo. La stilista si troverà divisa tra la lealtà e il desiderio di svelare a Gianlorenzo la verità sulla nuova Venere.
Un riepilogo delle puntate precedenti: Rita diventa una Venere
Nelle scorse puntate, Irene aveva convinto Rita a sostenere una prova nel suo negozio. La capo commessa aveva trovato nella ragazza le qualità necessarie per diventare una Venere, senza sapere che fosse stata mandata da Tancredi per spiare. Intanto, Roberto aveva messo alla prova la nuova arrivata fingendosi un cliente e, notando la sua abilità, aveva deciso di assumerla. Nel frattempo, Luisa si era trasferita a casa di sua figlia Elvira, convinta che suo marito Andrea l’avesse tradita con la sua segretaria.
La prossima puntata si preannuncia ricca di tensioni e colpi di scena: come reagirà Marta alle parole di Lea? E quale sarà il destino della relazione tra Enrico e Brancaccio?