Pietro Genuardi ha dovuto lasciare il cast de Il Paradiso delle Signore a causa di problemi di salute. La sua uscita di scena, nel corso della puntata numero 83 andata in onda il gennaio, è stata spiegata tramite una trama che ha visto il personaggio di Armando Ferraris partire improvvisamente per la Grecia. La decisione di Armando di allontanarsi è stata motivata dal bisogno di assistere un caro amico, Giorgio Torri, gravemente malato. A raccontare la notizia ai colleghi del magazzino sono stati Matteo Portelli e Marcello Barbieri.
Armando Ferraris lascia il magazzino de Il Paradiso delle Signore
La partenza di Armando ha colto di sorpresa i suoi colleghi. Matteo Portelli si è recato nel magazzino per informare Enrico Brancaccio e Alfredo Perico dell’assenza del loro capo. Alfredo, in particolare, ha trovato strano che Armando non avesse avvertito nessuno, ma Matteo ha spiegato che il magazziniere ha deciso di partire per la Grecia a causa della malattia di Giorgio Torri, un amico con cui ha un legame molto profondo. Enrico ha mostrato apprezzamento per la generosità di Armando, rimanendo colpito dalla sua dedizione nei confronti dell’amico malato.
Marcello Barbieri accompagna Armando all’aeroporto
Nel frattempo, Marcello Barbieri è arrivato in ritardo a una riunione con Marta Guarnieri e Roberto Landi, spiegando che aveva dovuto accompagnare Armando all’aeroporto. Durante il colloquio con Marta, Marcello ha svelato che la partenza di Armando è avvenuta a causa di un telegramma che aveva ricevuto la sera precedente da Giorgio Torri, un vecchio comandante dei partigiani e amico di lunga data di Armando. Torri, dopo la morte della sorella, si trova in grave difficoltà e in un ricovero per indigenti, e Armando ha deciso di essere al suo fianco.
L’uscita di scena di Armando legata alla salute di Pietro Genuardi
L’uscita di scena del personaggio di Armando Ferraris non è stata una scelta narrativa, ma una necessità dovuta alle condizioni di salute di Pietro Genuardi, l’attore che lo interpreta. Genuardi è stato recentemente diagnosticato con una malattia ematica ed è attualmente in cura presso il Policlinico Umberto I di Roma, in attesa di un trapianto di midollo. L’attore ha condiviso il suo stato di salute sui social, ringraziando i fan per il loro sostegno e esprimendo gratitudine verso i medici che lo stanno assistendo. Nonostante l’emergenza, il suo spirito positivo e il sostegno del pubblico gli danno la forza di affrontare questo difficile momento.