Cambio di programmazione per Il Paradiso delle Signore 9 nel mese di dicembre. La soap opera del primo pomeriggio di Rai 1, anche quest’anno, si fermerà in vista del periodo natalizio. Al momento, la pausa è prevista nella settimana dal 23 al 27 dicembre.
In quei giorni, al posto delle puntate inedite della soap, dovrebbero essere trasmessi dei film natalizi.
Cambio programmazione Il Paradiso delle signore 9: la pausa dal 23 al 27 dicembre
A differenza di Un posto al sole, che sarà in onda regolarmente per tutto il periodo natalizio, l’appuntamento con Il Paradiso delle signore 9 si fermerà a dicembre.
La pausa è prevista nella settimana del Natale, dal 23 al 27 dicembre, quando non ci sarà spazio per i nuovi episodi in prima visione assoluta.
In questo modo, si eviterà che gli spettatori possano perdersi degli episodi inediti in un periodo in cui la maggior parte del pubblico potrebbe non essere davanti al televisore.
Il successo Auditel della soap pomeridiana di Rai 1
Una pausa che eviterà di danneggiare l’ottima media Auditel registrata dalla soap in questa stagione autunnale, dove si conferma uno dei prodotti più seguiti dal pubblico di Rai 1.
La media si attesta su 1,7 milioni di spettatori al giorno e, in queste ultime settimane di novembre, ha più volte raggiunto e superato la soglia di 1,8 milioni di spettatori.
Lo share della soap opera viaggia tra il 18 e il 20%, con picchi che raggiungono anche la soglia del 23%, riuscendo a battere la concorrenza Mediaset rappresentata dal daytime di Amici 24, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi trasmesso dalle 16:05 su Canale 5.
Matteo viene operato d’urgenza alla milza negli episodi di dicembre
In attesa di questa pausa natalizia, le anticipazioni delle prime puntate di dicembre rivelano che Matteo vivrà dei momenti di grande paura, dopo essere stato investito con l’auto da Odile.
Per salvare la vita al piccolo Michelino, Matteo non si farà problemi a intervenire, ma verrà preso in pieno dalla ragazza e finirà in ospedale.
In un primo momento, il suo quadro clinico non desterà grande preoccupazione, poi la situazione precipiterà: Matteo andrà incontro a un netto peggioramento e sarà necessario procedere con un intervento alla milza.
I suoi familiari vivranno dei momenti di grande paura: al capezzale del giovane ci sarà anche Marcello, pronto a lasciarsi alle spalle le vecchie incomprensioni con il fratello dovute alla truffa Hofer.