Le anticipazioni per la puntata de Il Paradiso delle Signore in onda il 12 febbraio rivelano momenti di grande preoccupazione per Marcello Barbieri. Non avendo più notizie di Adelaide da giorni, Marcello è visibilmente turbato. La contessa, infatti, è partita improvvisamente per Londra senza avvertire nessuno, lasciando Marcello e gli altri in ansia. Nonostante la sua partenza per curarsi, Adelaide non si è fatta sentire, e Marcello inizia a temere per la sua salute. Umberto, unico a conoscere la verità sulla condizione della cognata, continua a nascondere la gravità della situazione e a mentire, cercando di proteggere la contessa da preoccupazioni inutili.
Nel frattempo, altre vicende si sviluppano: Enrico Brancaccio, desideroso di fare una sorpresa a Marta in vista di San Valentino, avrà l’intenzione di sorprenderla con un gesto speciale. Nella famiglia Puglisi, invece, Concetta scoprirà che Gianlorenzo ha avuto un passato sentimentale con Giulia Furlan, un segreto che si svelerà inaspettatamente. Agata, stanca di essere punita, accetterà la proposta di Mimmo Burgio e fingerà di essere la sua fidanzata per poter guadagnare un po’ di libertà.
Le Veneri, invece, organizzeranno un evento a tema per celebrare il Festival di Sanremo, creando un’atmosfera festosa nel negozio. Un altro momento significativo sarà l’arrivo di Lea e Anita, che torneranno a Milano in segreto, senza che nessuno sappia del loro ritorno da Venezia.
Nel frattempo, nell’atelier de Il Paradiso delle Signore, una grande rivelazione scuoterà la tranquillità. Gianlorenzo Botteri confesserà a Concetta di aver avuto una relazione con Giulia Furlan in passato, creando non poco scompiglio.
Ricordiamo che, nelle puntate precedenti, Adelaide aveva avuto alcuni mancamenti improvvisi che avevano preoccupato tutti, compreso Marcello. Dopo aver consultato un medico, è emerso che la contessa ha un serio problema al cuore, che ha richiesto il suo trasferimento urgente a Londra per le cure necessarie. Soltanto Umberto era a conoscenza della gravità della situazione, mentre gli altri sono stati tenuti all’oscuro della verità.