Le prossime puntate de Il Paradiso delle Signore promettono sviluppi intriganti, soprattutto riguardo alla nuova Venere, Rita. Nella puntata di lunedì 10 febbraio, in onda su Rai 1 alle 16:00, la giovane desterà sospetti con il suo comportamento fin troppo curioso nei confronti della nuova collezione dell’atelier. In particolare, le sue domande insistenti attireranno l’attenzione di Concetta, che non tarderà a metterla alle strette.
Rita e il misterioso interesse per la nuova collezione
Fin dal suo arrivo a Il Paradiso delle Signore, Rita dimostrerà un interesse particolare per gli abiti della nuova collezione firmata Gianlorenzo Botteri. Determinata a portare a termine la missione segreta affidatale da Tancredi, inizierà a fare domande indiscrete alle colleghe. Durante una conversazione nello spogliatoio, Delia la metterà subito in guardia, spiegandole che i dettagli della collezione restano riservati fino alla presentazione ufficiale. Non avendo ottenuto informazioni utili, Rita deciderà di rivolgersi altrove.
Concetta nota qualcosa di strano e affronta Rita
Non volendo arrendersi, Rita si recherà in atelier e cercherà di carpire dettagli sulla collezione parlando con Concetta. Tuttavia, la signora Puglisi noterà immediatamente l’eccessiva curiosità della giovane e non tarderà a farle notare il suo strano comportamento: “Ma certo che sei davvero curiosa”, le dirà con tono sospettoso.
Nel frattempo, a casa Puglisi, l’atmosfera sarà ancora tesa per via della punizione inflitta ad Agata. Ciro, ancora profondamente irritato con la figlia, sembrerà intenzionato a inasprire ulteriormente la sua punizione.
Agata ha un’idea per San Valentino
Mentre le tensioni familiari continuano, Agata incontrerà Roberto per strada e ne approfitterà per parlargli di una sua idea in vista di San Valentino. La giovane Puglisi sarà curiosa di sapere se Landi abbia già in mente qualche iniziativa speciale per l’evento, e sembrerà entusiasta di poter dare il suo contributo.
Rita è davvero chi dice di essere?
Negli episodi precedenti è stato rivelato il vero motivo per cui Rita si è fatta assumere al negozio di Marcello: il suo scopo è spiare il lavoro di Botteri e ottenere informazioni preziose per conto di Tancredi. L’uomo, insieme a Lucia, ha orchestrato un piano per ottenere vantaggi strategici sulla nuova collezione del Paradiso. Grazie all’intercessione di Irene, che ha visto in lei la Venere perfetta, Rita è riuscita a ottenere il lavoro dopo aver superato un test condotto da Roberto Landi.
Ora, però, la sua copertura potrebbe saltare: Concetta ha già iniziato a dubitare di lei, e se dovesse scoprire la verità, per Rita le cose potrebbero mettersi davvero male.