Marta e Umberto si ritroveranno in un momento molto emozionante nella puntata de Il Paradiso delle signore 9 di giovedì 19 dicembre. Le anticipazioni rivelano che la cena di Adelaide riuscirà a riunire padre e figlia dopo settimane di distanza. Nel frattempo, Enrico penserà a un modo per stare con sua figlia a Natale e chiederà l’aiuto di Armando. Ci sarà ampio spazio anche per Elvira che non avrà più intenzione di assecondare suo padre, mentre Clara deciderà di partire con Jerome. Quest’ultimo, però, non prenderà bene il bacio della sua fidanzata con Alfredo e deciderà di affrontare il suo rivale.
Enrico chiederà l’aiuto di Armando
La cena di Adelaide in occasione delle festività servirà a riavvicinare Marta e Umberto. La contessa ascolterà il consiglio di Odile e organizzerà una riunione di famiglia per risolvere i problemi tra Guarnieri e sua figlia. Tutto funzionerà alla perfezione, perché l’atmosfera natalizia coinvolgerà Marta e Umberto che si lasceranno andare ai ricordi del passato e per loro ci sarà un momento molto emozionante. Dopo settimane di incomprensioni, quindi, finalmente Marta riabbraccerà il suo papà, pronta a voltare pagina.
Il pensiero del Natale in arrivo farà crescere in Enrico il desiderio di stare con sua figlia. A questo proposito, il magazziniere chiederà l’aiuto di Armando per mettere in atto un piano che potrebbe fargli incontrare la bambina.
La scelta di Clara per Natale
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore 9 di giovedì 19 dicembre raccontano che Salvatore capirà che Elvira ha letto il preventivo del matrimonio. La ragazza non prenderà affatto bene l’idea che Salvatore dovrà farsi carico di tutte le spese delle nozze. Elvira deciderà di non assecondare più le richieste di suo padre e troverà profondamente ingiusto il suo comportamento.
Nel frattempo, Odile sarà ancora molto arrabbiata con Matteo dopo il loro scontro e penserà che Umberto potrebbe capirla. La ragazza si preparerà a confidarsi con Guarnieri su quello che è successo tra lei e Portelli. Infine, ci sarà spazio anche per Clara che dopo aver confessato a Jerome di aver baciato Alfredo gli comunicherà di voler partire ugualmente con lui per Natale.
Il francese, tuttavia, non sopporterà il tradimento e sarà pronto ad affrontare il suo rivale.
Il forte legame di Marta e Umberto
Marta e Umberto hanno sempre avuto un rapporto speciale e un legame molto forte. Nell’ultimo anno, però, tutto è cambiato quando Marta ha scoperto che Guarnieri aveva truffato Marcello con l’affare Hofer. Sapere che suo padre si era reso protagonista di un gesto così vile ha fatto infuriare Marta che ha tagliato i ponti con lui.
Per Umberto è stata una grande sofferenza, perché l’amore per sua figlia è l’unico sentimento che nella sua vita non ha mai messo in discussione. Anche Adelaide ha preso le distanze da Guarnieri, ma poi ha deciso di aiutarlo a riconciliarsi con sua figlia.