Clara confesserà a Jerome di aver baciato Alfredo nella puntata de Il Paradiso delle signore 9 di mercoledì 18 dicembre. Le anticipazioni rivelano che Adelaide inviterà Umberto alla sua cena di famiglia, mentre Enrico confiderà a Marta il suo desiderio di stare con la figlia. Ci saranno novità anche per Elvira, che scoprirà che Salvatore deve pagare tutte le spese delle nozze e deciderà di affrontare suo padre.
Adelaide invita Umberto alla sua cena
La confusione di Clara sembrerà lasciare spazio a una decisione importante, dopo il bacio con Alfredo.
La ragazza andrà a parlare con Irene e si prenderà un po’ di tempo per capire cosa vuole davvero per il suo futuro. Alfredo non riuscirà ad avere la pazienza di aspettare e andrà ancora una volta da Clara, che però lo respingerà. Poco dopo, la ragazza si troverà con Jerome e non riuscirà a mentirgli. Clara gli confesserà di aver baciato Alfredo e lui non la prenderà bene. Nel frattempo, tra Odile e Marcello ci sarà uno scontro improvviso, che farà arrabbiare molto la figlia di Adelaide. Quest’ultima, invece, seguirà il consiglio di Odile e inviterà Umberto alla cena di famiglia. Per evitare tensioni, la contessa escluderà Marcello dalla lista degli invitati, dando la priorità al rapporto di Marta e Guarnieri.
Enrico si apre con Marta
Le anticipazioni raccontano che Elvira sarà felice di organizzare al Circolo le nozze con Salvatore. Presto, però, riceverà una forte delusione, perché scoprirà che Amato deve farsi carico di tutte le spese. Elvira non riterrà giusta questa decisione e sarà pronta ad affrontare il padre per convincerlo a collaborare.
Nel frattempo, Ciro si lascerà coinvolgere dall’atmosfera natalizia e sarà pronto a travestirsi da Babbo Natale per fare felici i bambini della casa-famiglia. Enrico penserà a un modo per trascorrere del tempo con sua figlia e ne parlerà con Marta. Il magazziniere spiegherà che ha avuto un’idea per incontrare la bambina.
Odile e Matteo: un’amicizia appena nata
Cosa succede tra Odile e Matteo? Nelle puntate de Il Paradiso delle Signore 9 attualmente in onda, tra i due sta nascendo un’amicizia importante. Odile ha investito Portelli, che si sta riprendendo lentamente dall’incidente. La figlia di Adelaide non ha potuto fare a meno di sentirsi in colpa ed è andata subito a trovare Matteo in ospedale, oltre a offrigli la possibilità di curare la sua gamba con dei metodi all’avanguardia. Portelli e Odile si stanno avvicinando sempre di più, tanto che Matteo ha confidato la sua sofferenza per la fine della storia con Maria. A quanto pare, però, presto ci sarà un forte litigio tra i due. Le trame non spiegano qualche sarà il motivo dello scontro e non si esclude che tra i due stia nascendo qualcosa di più importante dell’amicizia. Odile potrebbe essere gelosa di Portelli e discutere con lui per questo motivo.