Marta lascia l’ospedale; Matteo nei guai.
Matteo viene informato da Gian Lorenzo Botelli che è in corso un’indagine per scoprire il nome della talpa, ma presto si ritrova nei guai.
Armando vede Matteo parlare segretamente con il commendatore Guarnieri e rimane sorpreso da questa scena, perché Matteo sta parlando con il titolare di un negozio rivale.
Intanto, Mario e Roberto vivranno una felice storia d’amore, ma Giulia Furlan non approverà la proposta di Odile di creare una collezione di abbigliamento per i clienti meno facoltosi della Milano Moda Gallery. Odile ha scelto un lavoro al museo della moda di Milano: nell’ultima puntata, ha accettato l’offerta di lavoro di Umberto alla Galleria Milano Moda ed era pronta per intraprendere questo nuovo percorso professionale.
Se non l’avesse presa positivamente, sarebbe stata in contrasto con la scelta di Odile. La madre, in un primo momento, la contessa Adelaide, cercò di convincerla a rinunciare e ad accettare la proposta di matrimonio di Marcello Barbieri. Tuttavia, Odile ha deciso di continuare per la sua strada e ha fatto accettare la sua decisione a sua madre.
L’anteprima della trama della puntata del 24 ottobre de Il Paradiso delle Signore 9 mostra Marta che si ammala per strada e riesce finalmente a lasciare l’ospedale. Intanto, continuano le ricerche di una spia che si aggira per i grandi magazzini milanesi e porta informazioni alla galleria di moda a Milano.
Matteo si mette nei guai quando Armando lo sorprende a un incontro segreto con Umberto Guarnieri, destando i sospetti del magazziniere. Marta esce dall’ospedale dopo un malessere: dopo un malore che l’ha lasciata priva di sensi, Marta si riprenderà e i medici penseranno di dimetterla dall’ospedale. Potrà tornare a casa, senza alcun dubbio che sia stato Enrico Brancaccio a salvarle la vita e ad aiutarla per primo in strada dopo la malattia.
Clara e Alfredo pedalano insieme e vivono nuovi momenti intimi che li avvicinano più che mai. Matteo si mette nei guai e Giulia si oppone alla proposta di Odile. Intanto, in un grande magazzino milanese continuano le ricerche per una spia che ha passato informazioni preziose al team della Galleria Milano Moda.