Nella puntata del 10 febbraio 2025 de Il Paradiso delle Signore 9, Tancredi farà una rivelazione sconvolgente a Giulia: Rita non è chi dice di essere. La ragazza, scelta da Irene come nuova venere, in realtà lavora per lui con uno scopo ben preciso: scoprire i segreti della nuova collezione di Botteri. Nel frattempo, Marta condividerà con Roberto un dettaglio importante sulla sua vita sentimentale, mentre nelle famiglie Amato e Puglisi continueranno le tensioni.
Tancredi smaschera Rita davanti a Giulia
Tancredi deciderà di rivelare a Giulia la verità su Rita: la giovane non è semplicemente una commessa, ma una spia infiltrata per raccogliere informazioni sulla nuova linea di Botteri. Il suo compito è quello di carpire dettagli riservati e riferirli a Tancredi, il quale vuole avere il controllo assoluto sulle mosse del Paradiso. Rita, consapevole del ruolo che le è stato affidato, si impegnerà immediatamente per portare a termine il suo incarico, cercando di non destare sospetti.
Nel frattempo, Irene si sentirà sempre più sola dopo l’addio di Clara. Per cercare di colmare quel vuoto, penserà di chiedere a Delia di trasferirsi a casa sua. La Cipriani spera così di ritrovare un po’ di compagnia e di attenuare il senso di isolamento che la affligge.
Marta nasconde la verità a Roberto
Al centro della puntata ci sarà anche Marta, che confiderà a Roberto di aver iniziato una nuova relazione. Tuttavia, la donna deciderà di non rivelargli il nome del suo compagno, lasciando Landi nel dubbio. In realtà, l’uomo di cui parla Marta è Enrico, ma lei preferisce mantenere ancora segreta questa informazione, aumentando così la curiosità di Roberto.
Le tensioni nella famiglia Puglisi e il piano di Salvatore
A casa Puglisi, la situazione si farà sempre più complicata. Ciro, furioso per aver scoperto che Agata è uscita con Landi, prenderà una decisione drastica: impedire alla figlia di uscire di casa. La giovane, intrappolata tra le rigide regole paterne e i suoi desideri, inizierà a riflettere su come riportare la serenità in famiglia senza dover rinunciare alla propria libertà.
Intanto, anche nella casa di Salvatore ed Elvira l’atmosfera sarà tutt’altro che serena. La presenza di Luisa, la suocera di Salvatore, creerà non poche difficoltà alla coppia. Luisa, convinta che il marito la stia tradendo con la sua segretaria, non avrà alcuna intenzione di tornare a casa.
Salvatore, però, non resterà con le mani in mano e cercherà un modo per convincerla a ricongiungersi con il marito. L’uomo metterà in atto un piano per facilitare la riconciliazione tra i suoceri, ma il compito si rivelerà più difficile del previsto: Luisa è determinata a non perdonare facilmente il presunto tradimento.
Il passato doloroso di Giulia
Giulia Furlan, una delle nuove figure della nona stagione della soap, si troverà sempre più coinvolta negli intrighi del Paradiso. Il suo passato difficile e la sua storia tormentata con Gianlorenzo Botteri continuano a condizionarla. Giulia ha sofferto molto perché Botteri non ha mai ricambiato i suoi sentimenti e, per questo, ha deciso di cercare vendetta nel mondo della moda.
In un momento di confidenza, Giulia parlerà con Marta della sua infanzia segnata da difficoltà economiche. Fin da bambina sognava di diventare una stilista di lusso, e per questo motivo ha vissuto con disagio l’incarico di disegnare una linea più economica per la Galleria Milano Moda, nonostante il grande successo ottenuto.