Nell’episodio de Il Paradiso delle Signore trasmesso mercoledì 18 dicembre su Rai 1, Clara Boscolo, oppressa dal segreto che la tormentava da giorni, ha trovato il coraggio di rivelare al fidanzato Jerome che Alfredo l’aveva baciata. Inizialmente l’allenatore Martini non l’ha presa affatto bene, ma poi si è addolcito e ha provato tenerezza nei confronti di Clara. Secondo l’allenatore francese, la ragazza ha preferito essere sincera con lui perché lo ama. Questa scena ha scatenato un putiferio sui social: c’è chi ha sfogato la sua frustrazione per la reazione di Jerome e chi ha messo in evidenzia che Clara sperava di essere stata mollata da lui dopo la sua confessione.
Il Paradiso delle signore, Clara fa una confessione a Jerome
Dopo una romantica passeggiata notturna, avvolta nell’atmosfera natalizia di Milano, Jerome ha accompagnato Clara a casa. Notando la malinconia che offuscava gli occhi della fidanzata, nonostante la magia del periodo, il giovane non ha potuto fare a meno di chiederle cosa la turbava. La ragazza, con voce tremante, ha confessato di avere un segreto che la tormentava.
L’allenatore francese l’ha incalzata con delicatezza, temendo che potesse esserci qualche dubbio sul loro rapporto. La Venere, con un nodo in gola, ha ammesso che il suo turbamento è legato ad Alfredo. Jerome, allarmato, ha ipotizzato che il giovane Perico volesse riavvicinarsi a lei per motivi sportivi, ma Clara gli ha svelato un dettaglio inaspettato: ‘Alfredo mi ha baciata’.
L’allenatore Martini chiede maggiori spiegazioni alla fidanzata
Jerome, ferito e confuso, ha chiesto alla fidanzata come avesse reagito. La ragazza, piena di rimorso, ha spiegato di averlo respinto ma non subito: ‘Un momento di debolezza, ma questo non cambia nulla tra noi’. Ha assicurato a Jerome che i suoi sentimenti sono rivolti esclusivamente a lui e che quel bacio non ha avuto nessun valore per lei.
Il giovane francese, avendo difficoltà a incassare il colpo, ha chiesto alla sua fidanzata come potesse aver provato attrazione per Alfredo se il suo cuore appartiene a lui. La ragazza, con gli occhi lucidi, ha ammesso di essersi invaghita di Alfredo prima di partire per la Francia, ma che all’epoca lui era impegnato con Irene.
Jerome, però, le ha fatto notare che in questo periodo Alfredo gode dello status di single, ma Clara ha affermato con fermezza: ‘Ormai è tardi. È con te che voglio stare. Se tu lo vorrai, ovviamente’. L’allenatore Martini, dopo un attimo di esitazione, le ha detto di apprezzare la sua onestà, sottolineando che la sua scelta di confidargli tutto dimostrava l’amore che prova per lui. E, vedendola sollevata, Jerome l’ha stretta a sé baciandola in maniera dolce.
Le reazioni dei fan: ‘Non capisco una parola di quello che dice Jerome’
‘Lei che glielo dice solo per essere mollata e invece le tocca ancora ‘sto salame’, un utente social ha voluto sfogare così il suo forte senso di frustrazione. Un altro, invece, ha affermato che era evidente, dal modo in cui guardava Jerome, che Clara desiderava che lui ponesse fine alla loro relazione dopo la sua confessione.
C’è chi ha osservato che, nonostante il gesto affettuoso verso il fidanzato, la mente della giovane Boscolo era occupata da altri pensieri: ‘Clara bacia Jerome, ma lei pensa ad Alfredo’. E chi ha preferito rivolgere un appello appassionato alla ciclista: ‘Puoi smetterla di fare la cosa corretta e pensare a cosa vuoi tu per 5 minuti?’
In mezzo a questi commenti, qualcuno ha espresso sarcasmo e ironia, evidenziando l’atteggiamento troppo premuroso e quasi possessivo di Jerome. Ha paragonato la situazione a un copione già visto nella scorsa stagione del Paradiso delle signore: ‘Boh, vuoi organizzare già il matrimonio da solo come il caro vecchio Vito?’.
Una fan si è detta completamente disorientata dalle parole del giovane francese, esclamando: ‘Non capisco una parola di quello che dice Jerome, forse è meglio così’. Un’altra le ha risposto: ‘Credimi, meglio così’.