Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore dal 10 al 14 febbraio 2025 rivelano che Rita entrerà a far parte del grande magazzino come nuova venere, subentrando a Clara Boscolo. Il suo arrivo segna l’inizio di una nuova avventura per la ragazza, che si distinguerà subito per il suo atteggiamento curioso e le sue domande incalzanti, che non passeranno inosservate.
Rita, infatti, inizierà il suo percorso lavorativo con entusiasmo, ma subito farà sorgere dei sospetti tra i colleghi grazie alle sue domande, in particolare sugli abiti creati da Botteri. Irene, che l’ha scelta per questo ruolo, sarà inizialmente convinta di aver fatto la scelta giusta, ma ignora che Rita ha un altro scopo. Infatti, la ragazza è stata reclutata da Tancredi per spiare la nuova collezione di abiti e raccogliere informazioni riservate.
Nel frattempo, Agata e Mimmo metteranno in atto un piano per ingannare Ciro e Concetta, facendo credere ai genitori di essere una coppia. Questa messa in scena consentirà ad Agata di sfuggire alla punizione del padre e di godere di più libertà. Mimmo, da parte sua, accetterà di partecipare al gioco per aiutare Agata a ottenere ciò che desidera, facendo finta che tra loro ci sia qualcosa di più di una semplice amicizia.
Nel contesto di queste vicende, un altro avvenimento segnerà la trama della settimana: il ritorno di Anita a Milano. La bambina, tornata con sua zia Lea, riabbraccerà finalmente il padre Enrico. Tuttavia, il suo comportamento nei confronti di Marta Guarnieri cambierà radicalmente. Anita, che in passato aveva sviluppato un legame affettuoso con la compagna di suo padre, ora mostrerà un comportamento molto più distaccato e freddo nei suoi confronti. Questo atteggiamento lascerà Marta sorpresa e disorientata, soprattutto dopo che aveva cercato di instaurare un rapporto speciale con la bambina.
Nel corso della stagione, il legame tra Marta e Anita era diventato sempre più stretto, tanto che la bambina aveva chiesto a Marta di prendersi cura di suo padre nei momenti di difficoltà, quando lei non sarebbe stata presente. Tuttavia, l’arrivo di Anita a Milano segnerà una svolta, e la bambina non sembra più accogliere la compagna del padre con la stessa apertura di un tempo, creando nuove tensioni all’interno della famiglia.
Questi sviluppi promettono di intrecciarsi con le altre storie in corso, portando nuove complicazioni nelle vite dei protagonisti e creando ulteriori conflitti, tra cui quelli legati alla nuova venere Rita e alla relazione tra Enrico, Marta e Anita.