Nelle puntate de Il Paradiso delle Signore in onda dal 10 al 14 febbraio 2025 su Rai 1, nuovi colpi di scena animeranno la vita dei protagonisti. Marcello, turbato dall’assenza di notizie da parte della contessa Adelaide, riceverà un gesto inaspettato da Rosa, mentre Irene sarà completamente ignara del pericolo che si nasconde dietro la nuova venere, Rita.
Marcello e il mistero di Adelaide
Marcello sarà sempre più preoccupato per la prolungata assenza della contessa Adelaide. La donna sembrerà essere svanita nel nulla senza lasciare tracce o fornire spiegazioni, alimentando così i timori di Barbieri. Giorno dopo giorno, la mancanza di informazioni lo spingerà a pensare al peggio.
Rosa, notando il profondo stato di inquietudine di Marcello, deciderà di intervenire. Per cercare di alleviare il suo dolore, organizzerà per lui una sorpresa speciale, il cui contenuto rimane ancora avvolto nel mistero. Tuttavia, il suo obiettivo sarà chiaro: strappare un sorriso a Barbieri e aiutarlo a ritrovare un po’ di serenità.
Irene cade nella trappola di Rita
Nel frattempo, Irene sarà molto soddisfatta della sua scelta di Rita come nuova venere del Paradiso. La giovane sembrerà perfetta per il ruolo e mostrerà di avere tutte le qualità necessarie per brillare nel grande magazzino milanese.
Ma la realtà sarà ben diversa da quella che appare. Rita, infatti, non è chi dice di essere: in realtà, è una spia al servizio di Tancredi. Il suo vero compito sarà quello di raccogliere informazioni sulla nuova collezione di abiti di Botteri per poi riferirle direttamente a Sant’Erasmo. La sua presenza all’interno del Paradiso potrebbe quindi creare non pochi problemi, soprattutto a Irene, che ignara di tutto, continuerà a fidarsi ciecamente di lei.
Salvo ed Elvira cercano di aiutare Luisa
Parallelamente, Salvo ed Elvira si troveranno coinvolti in una delicata situazione familiare. Luisa, madre di Elvira, si presenterà improvvisamente a casa loro chiedendo ospitalità per qualche giorno. Il suo arrivo inaspettato lascerà la figlia e il genero senza parole, spingendoli a interrogarsi sulle reali motivazioni di questa decisione improvvisa.
Ben presto emergerà la verità: Luisa sospetta che suo marito Andrea la tradisca con la sua nuova segretaria. Il sospetto la tormenta al punto da spingerla ad allontanarsi da casa, incapace di affrontare la situazione. Salvo ed Elvira, preoccupati per il destino del matrimonio di Luisa, cercheranno in tutti i modi di trovare una soluzione per aiutare la donna e far tornare la pace nella sua vita coniugale.