Nelle puntate de Il Paradiso delle Signore 9 in onda dal 10 al 14 febbraio, verrà alla luce un clamoroso segreto: la nuova commessa Rita non è chi dice di essere. Dietro il suo ingresso nel grande magazzino si cela un piano ben preciso orchestrato da Tancredi. Rita, infatti, è stata incaricata di raccogliere informazioni e riferire a Di Sant’Erasmo le strategie adottate dalla concorrenza. Mentre Irene, entusiasta della nuova assunzione, si fida ciecamente della ragazza, nessuno sospetta il suo doppio gioco.
Nel frattempo, la situazione di Adelaide diventerà sempre più preoccupante. La contessa, infatti, vedrà peggiorare improvvisamente le sue condizioni di salute, ma deciderà di non dire nulla a Marcello. A differenza sua, però, Umberto sarà al corrente di tutto, aumentando così il divario tra la donna e Barbieri, che ignaro di ciò che sta accadendo, si troverà a vivere momenti di grande ansia e preoccupazione.
Anche in casa Amato ci saranno sviluppi inattesi. Agata, desiderosa di ottenere un po’ più di libertà dai suoi genitori, deciderà di mentire a Ciro e Concetta. Per tranquillizzare il padre e sottrarsi al suo controllo, racconterà loro di avere una relazione con Mimmo, sebbene questa sia solo una bugia. Ciro, soddisfatto, vedrà nel giovane il genero perfetto, ma Concetta, più diffidente, non approverà l’invadenza del marito nelle scelte sentimentali della figlia.
Nel frattempo, ci sarà un riavvicinamento tra Tancredi e Rosa, che passeranno molto tempo insieme. Questa nuova amicizia non sarà vista di buon occhio da Marcello, che osserverà con sospetto il loro avvicinamento. Intanto, i preparativi per la festa di San Valentino subiranno un inaspettato colpo di scena: Enrico, pronto a sorprendere Marta con un gesto romantico, dovrà rivedere i suoi piani a causa dell’arrivo improvviso di Anita a Milano.
La bambina, accompagnata da sua zia Lea, tornerà in città per riabbracciare il padre. Tuttavia, il suo atteggiamento nei confronti di Marta sarà sorprendentemente freddo. Se un tempo tra loro c’era un forte legame, ora qualcosa sembra essersi spezzato. Questo cambio di comportamento lascerà Marta spiazzata e darà il via a nuove dinamiche tra i personaggi.
Infine, il segreto di Rita continuerà a passare inosservato. Irene, entusiasta della nuova collega, crede di aver fatto un’ottima scelta nell’assumerla al Paradiso. Non sa, però, che dietro la facciata cordiale e professionale della giovane si nasconde una spia pronta a riferire ogni dettaglio a Tancredi. La verità verrà scoperta prima che sia troppo tardi? E quali conseguenze avrà questa rivelazione sul destino del Paradiso?