Nel drammatico episodio finale di Endless Love, i fan assisteranno alla tragica morte di Kemal, che perderà la vita insieme a Emir in un’esplosione a catena all’interno di un campo minato. Il momento culminante di questo dramma avrà come spettatrice Nihan, che vedrà l’uomo che ha amato morire davanti ai suoi occhi. Nonostante il dolore e la tragedia, Kemal, con il suo spirito indomito, cercherà di consolarla in quei terribili ultimi momenti dicendole: “Nihan, sorridi, ora sei libera da Emir”.
Asu evade e tenta di uccidere Nihan
Il finale si complica ulteriormente con il ritorno di Asu, che, per la seconda volta, riesce a fuggire dall’ospedale psichiatrico. Con l’aiuto di un medico che ingenuamente crede che Asu sia innamorata di lui, la ragazza uccide il medico e scappa. Raggiunge Emir in una fabbrica abbandonata, dove quest’ultimo le chiede di tenere d’occhio Nihan, ma senza farle del male. Asu, tuttavia, non rispetta questa promessa e tenta di uccidere Nihan colpendola alla testa.
Nihan intrappolata tra le mine, Kemal rischia la vita per salvarla
Dopo essere stata colpita, Nihan perde i sensi e finisce nelle mani di Baran, che riesce a salvarla momentaneamente da Asu. Tuttavia, quando Nihan riprende coscienza, si ritrova legata e circondata da mine, intrappolata in un’altra delle trappole mortali di Emir. Kemal, determinato a salvarla, non esita ad affrontare Emir da solo, sfidando la polizia e rischiando la vita. Nonostante il pericolo imminente, non lascia Nihan al suo destino e decide di sacrificarsi per lei.
Emir si libera dal campo minato, ma per Kemal non c’è speranza
Nel frattempo, Emir scopre che il campo minato è stato progettato da Baran per garantire che nessuno potesse uscirne vivo. Quando Emir chiede a Baran una via d’uscita, scopre che Nihan potrebbe salvarsi, ma per Kemal non c’è speranza. Nonostante ciò, Emir riesce a liberarsi, ma quando passa accanto a Kemal, non prova alcuna pietà e gli dice sprezzante: “Te l’ho sempre detto che i Kozcuoğlu vincono sempre”.
Il sacrificio di Kemal: l’amore più forte della morte
Kemal, rendendosi conto che Emir potrebbe tornare a tormentare Nihan, prende una decisione estrema. Afferrando Emir per un braccio, decide che se deve morire, lo farà insieme a lui. Nel frattempo, Nihan, disperata e incapace di accettare la realtà, piange al pensiero di perdere Kemal per sempre. Nonostante il dolore, Kemal cerca di darle un po’ di sollievo, dicendole: “Nihan, sorridi, ora sei libera da Emir”.
Nonostante l’amore che li lega, Nihan non riesce ad accettare di vivere senza di lui e preferirebbe morire con lui. Ma la situazione è ormai irrimediabile. Quando Hakan capisce che Kemal sta per far esplodere la mina per portare con sé Emir, tenta di allontanare Nihan, ma è troppo tardi. L’esplosione segna la fine definitiva del loro amore, lasciando Nihan con un vuoto impossibile da colmare.